Selecciona tu idioma

.

miércoles, 22 de abril de 2015

Puntata 588 - 2º parte



Bhè, non posso evitare parallelismi anche questa volta:

Mentre in Spagna si assiste alle conseguenze di un atto dettato dalla gelosia da parte di Francisca tanti anni fa, in Italia abbiamo palesi dimostrazioni da parte di Raimundo…

Francisca, gelosa di Natalia, ha velocizzato la sua morte impedendo l’intervento del medico… Anche se sarebbe morta comunque a causa della tubercolosi… ma si sa, è una soap!! 

E ora la vediamo piangere ancora supplicando il suo amore di perdonarla e di continuare la loro vita insieme…


Ma torniamo in Italia… con la seconda parte della puntata 588 (si sa che qui le dobbiamo spezzettare per forza!)

Il triangolo no… non l’avevo considerato…

E il nostro Raimundo non è mai stato così geloso… la verità è questa…

Tristan va alla locanda per chiedere di suo padre… interroppendo tra l’altro un momento romantico dei coniugi Castañeda!


E’ stato informato da Rosario che Ulloa è stato cacciato dalla Casona la sera prima e pensava potesse essere lì … del resto cosa si aspettava? Anche stavolta do ragione ad Alfonso… se l’è andata a cercare continuando a ronzare attorno ai neo-sposi, e ieri ha superato il limite addirittura ammettendo apertamente di sospettare di Francisca… e che Leon ha firmato la sua condanna a morte affidandosi a lei… diciamo che Raimundo a volte è proprio insopportabile!!!!

Ecco che lo vediamo nella casetta dei Castañeda a ripensare a quanto accaduto la sera prima… cacciato dal marito della sua amata… e se il suo obiettivo è quello di portare inquietudine non è più gradita la sua presenza…



Viene però interrotto dall’arrivo di Tristan… venuto per sincerarsi del suo stato d’animo, ed esordisce chiedendogli se fosse pentito della sua invadenza nei confronti dei Castro-Montenegro.



A quel punto gli confida i suoi sospetti sulle intenzioni di Francisca…. Che ormai legge nella sua anima come se fosse un libro aperto… e ci ha letto che vuole terminare la vita del suo sposo quanto prima… Tristan è allibito e gli dice di starne fuori e di smettere di intromettersi nel loro matrimonio…

Ulloa si giustifica dicendo di pensare al bene di Leon, che non appena li avesse lasciati soli lei lo avrebbe ucciso… Non si è certo sposata per amore, e non ha la vocazione della crocerossina! Tristan continua a ribadire che sta esagerando, e Raimundo continua a sostenere che tra poco si dovrà fare un funerale… Ma Leon lo ha cacciato! LEON, non Francisca! Ovviamente un marito non può permettere che sua moglie venga offesa così insistentemente da un suo ex… è chiaro che è più la gelosia a spingerlo rispetto alla preoccupazione per un’amico!! Ajajajaj



Cambio di scenario, ma più o meno gli argomenti sono sempre gli stessi… Le voci corrono velocemente in questo paesino!


Madrina e figlioccia escono dallo studio a braccetto… Maria andrà a fare una breve passeggiata per svagarsi un po’ e Francisca dovrà stare in casa ad aspettare il medico per suo marito… e dal tono di voce è chiaramente stanca di districarsi tra unguenti, contagocce e farmaci, di certo il ruolo dell’infermiera non le si addice..


Ma presto cambia argomento chiedendo a Maria se sa che cosa Fernando ha chiesto a Mauricio qualche giorno prima… ma la ragazza non lo sa con certezza, e neanche se gliel’abbia nascosto di proposito.. ma la Montenegro conosce i suoi polli! Gliel’ha occultato intenzionalmente… avrebbe voluto usare il suo fedele servitore senza il suo consenso e per scopi tutt’altro che puliti.

Suonano alla porta. L’arrivo di don Pablo interrompe le indagini…


Il medico ha portato altre medicine da somministrare al paziente alternadole alle altre per dargli un poco di sollievo… e Francisca inizialmente sembra seccata di avere ulteriore impegno nella cura, ma accorgendosi della gaffe rientra nel suo ruolo di sposa devota chiedendo al medico di fare quanto possibile “non saprei cosa ne sarebbe di me se gli succedesse qualcosa!” ajajajajaj!! Francisca!!!! ajajajaj


Rimaste nuovamente sole Maria chiede alla sua madrina se è vero che la sera prima ha cacciato suo nonno dalla Casona:


F. No! Non fui io, fu Leon! E non glielo posso rimproverare, mi offese gravemente!

E con questa veloce spiegazione la nostra regina lascia Maria “non voglio separarmi da mio marito dato che gli rimane un alito di vita” e segue don Pablo al piano superiore, lasciando la figlioccia un po’ perplessa.


Quindi troviamo Leon che fa qualche passo nella stanza per far testare la resistenza dei suoi polmoni al medico, sembra che non ci siano peggioramenti al momento, non gli manca l’energia, è solo debolezza… ma la dolce mogliettina gli consiglia di riposare, ne ha bisogno, non è prudente esagerare! E lo lasciano nella sua camera con le cameriere che lo aiutano a mettersi a letto…

Usciti dalla stanza, rimasti soli, Francisca chiede al medico di dirle la verità senza mentire!



Il medico si raccomanda che non prenda correnti d’aria, che non faccia passeggiate nella tenuta ma che stia il più possibile al caldo, e che prenda tutti i medicinali prescritti…

E sembra ottimista…

Se dovesse passare questa crisi molto probabilmente potrebbe avere a disposizione un po’ più di tempo di quello che si pensava inizialmente!

Però bisogna seguire alla lettera ogni indicazione…

Francisca fatica a farsi vedere contenta di questa notizia di possibile miglioramento, e cerca di giustificarsi con il fatto che è sorpresa di questa diagnosi! (di certo si aspettava qualcosa di più tragico!)

E un po’ delusa che la vedovanza possa essere così lontana! Ajajajajaj

E le nostre reti italiane non ci hanno concesso di più… non abbiamo neanche finito la puntata 588 con la visita di Don Celso alla Villa… bisognerà attendere….

Alla prossima queridas RaiPaquistas!

1 comentario:

  1. Michela, Grazie Mille por tu artículo. Si, si, poca guerra dio para venir del pasado e intentar atormentar a Francisca. Aunque claro, atormentar a Francisca no es tan fácil. jajajaja.

    Grazie.

    ResponderEliminar