Selecciona tu idioma

.

miércoles, 5 de marzo de 2014

226

Hoy sesión italiana con nuestras queridas colaboradoras!!!! Gracias por participar en esta locura raipaquista

Oggi sessione italiana con i nostri partner amato!!!!Grazie per partecipare a questa follia raipaquista

Puntata numero 226

Ripensare alla trama di oggi mi crea delle grosse difficoltà, non con la sintesi, ma perché non so che ne rimarrebbe se lo facessi.
Quindi mi limiterò a descrivere le scene cronologicamente.
Lo sappiamo: ne "Il Segreto" va così, giornate piene d'emozione e giornate in cui a trovarla l'emozione si fa proprio fatica, probabilmente perché sono una Raipaquista.

Posso dire che l'interpretazione della Bouzas, ha risollevato questa puntata.

Puntata che inizia con Francisca e Mauricio nello studio, Francisca è visibilmente preoccupata e per la prima volta sembra parlare a Mauricio quasi come ad un suo pari, a tal punto da confidargli che l'altro giorno ha avuto il coraggio di addentrarsi nel passaggio segreto ma a metà strada ha avuto paura ed è tornata indietro. Francisca "Giurami su quello che hai di più sacro che lui non è la bestia che va in giro a straziare bestie e cani"
Mauricio glielo giura sulla sua vita. (Che fedeltà)


La scena viene interrotta dalla gioia di Emilia e Alfonso alla locanda, che si sono appena svegliati dalla prima notte di nozze..tanta luce negli occhi di questa giovane coppia, che fortunatamente, (almeno loro) dopo un bacio davanti al bancone della locanda, se ne tornano a letto..
Intanto nei boschi di Puente Viejo vediamo un personaggio imbattersi nella "bestia", sembra un poveraccio molto spaventato più che una bestia.
Dal bosco si passa al Jaral e che dire..la cosa più divertente è la gelosia di Olmo, tutte queste carinerie tra Pepa e Agueda sono insopportabili oltre che irreali... Neppure a "c'è posta per te" s'è mai vista una cosa del genere, dopo la bellezza di 22 anni.
Torniamo alla "nostra" villa, dove vediamo Tristan rivivere con i pensieri le parole di Angustias "ritornerò .." E infatti l'arrivo e permanenza di Calvario è inquietante.
Poi ci sono varie scene, forse per molti importanti e degne di nota, ma io non le descriverò .. In successione : Juan e Enriqueta, Pepa alla locanda intenta a difendere Tristan che viene accusato da molti paesani di esser la bestia, i Mirañar anche loro oggi meno divertenti del solito, e ancora Pepa che si presenta alla villa per riferire a Tristan che l'ha dovuto difendere dalle voci che circolano.
Ritorniamo al mio amato studio (!!) dove troviamo Francisca per la seconda volta insieme a Mauricio, Francisca sempre visibilmente preoccupata; per la prima volta sentiamo nominare Efren: Mauricio "Efren non ha visto la luce del sole"


Francisca "E allora chi può essere questo mostro che aggredisce la gente dei boschi"
Finalmente emerge il nome di Efren, che poi scopriremo esser figlio di Salvador Castro.. Ma .. Ma arriva Tristan che vuole parlare alla madre di una questione importante e le chiede se abbia sentito dell'aggressione subita da Tomas, al ragazzo non quadrano molte cose, come il fatto che la madre sia troppo irrequieta quando si affronta l'argomento e che questo "mostro" si rifugi sempre nelle terre dei Montenegro..io personalmente sono morta dal ridere nel sentire Francisca dire "È solo un caso figliolo che vuoi che ti dica?!"
Ovviamente Francisca continua a negare ma non credo sia riuscita a convincere il figlio.


Finalmente vediamo anche Raimundo ! Passiamo alla "nostra" locanda dove troviamo Emilia e il padre e Alfonso intento a lavorare ..


posso dire che per quanto breve è stata una scena emozionante:
Raimundo chiama Alfonso e gli dice visto che Sebastian ha altri obiettivi per il suo futuro "desidero che impari a gestire al mio fianco la locanda della mia famiglia"
Una scena di gioia famigliare, per fortuna Sebastian è stato solo citato, e non era presente.


Avrei voluto chiuderla qui, ma manca una scena un'altra che non vorrei descrivere e si tratta di Olmo Soledad ma essendo l'ultima scena qualcosa dirò : divertente che le loro sofferenze personali costituite da tradimenti e gelosie sembrano unirli sempre più.

1 comentario:

  1. Gracias por estar en esta locura raipaquista.

    No perdáis a Calvario de vista, ya veréis lo inquietante que es.

    La época de Efren, no me gustó para nada. Aunque la de la bicha menos. Pero ánimo ya os queda menos de aguantarla y para una de las escenas raipaquistas más bonitas de PV.

    ResponderEliminar