Hoy, con un poco de retardo, volvemos a Italia con el capítulo 264. De nuevo, gracias por vuestra colaboración compañeras.
Oggi, con un po 'di ritardo, torniamo in Italia con la puntata 264. Di nuovo, Grazie per i vostri contributi compagni
Se guardando questo episodio vi è sembrato di aver già visto la maggioranza delle scene, non era un déjà vu: hanno riproposto l'ultimo episodio di mercoledì sera, stavolta almeno era intero.
Mi è parso un episodio alquanto dispersivo, ogni nucleo una storia a se, sto pensando ai Castañeda e ai Mirañar, poi anche volando accantonare per un attimo la mia fede Raipaquista, in ogni caso in questa puntata si distinguono gli Ulloa e il diverbio Emilia e Raimundo e i Montengro con la nostra Francisca e Olmo/Soledad, la chiuderei qui però non posso non citare il triangolo mentale o trip di Tristan con Pepa e Gregoria. Ah tra le cose rilevanti dell'episodio bisogna inoltre ricordare che non ci hanno fatto vedere il cadavere... (se state pensando: "è no! Si è visto" allora perdonatemi, l'avrò rimosso).
La puntata inizia con Olmo che va a trovare il suo amato Raimundo alla locanda per cercare di insinuare in lui il dubbio che Pepa centri qualcosa con la morte di Agueda, quando si accorge che Raimundo è irremovibile e non può nemmeno pensare alle parole del ragazzo, fa un passo indietro, gli chiede di non far parola con nessuno di questo dubbio che lo attanaglia e Raimundo conclude "questo sarà il nostro segreto".
Appena fuori dalla locanda vediamo Paquito in una nuova veste: quella di cicerone per i nuovi proprietari della farmacia...ma chi saranno questi?! In una scena successiva li vedremo persino saldare il debito di una famiglia all'emporio.
Nel frattempo in casa Castañeda troviamo Juan che si propone di aiutare Alfonso, ma il fratello non vuole il suo aiuto.
Ci spostiamo Al Jaral, Tristan va a trovare Pepa con la scusa di chiederle perdono per l'atteggiamento della madre..ma che sarà mai dico io invitare la levatrice mentre si sta facendo merenda tutti insieme (Francisca Gregoria e Tristan) ? Io la sacher l'avrei mangiata e poi semmai me ne sarei andata; tornando alla scena Tristan si scusa per il polverone che ha sollevato sua madre il giorno prima, Tristan "Dice che era per confortarti ma so che non era la sua intenzione" Pepa "Francisca lo ha fatto con le peggiori intenzioni possibili, ma questo non mi ha scalfito" Pepa parla apertamente a Tristan "Sai che ti amo ma non può più esserci niente" e continua dicendogli che sarà contenta se Gregoria lo farà felice "Lascia perdere le scuse per tua madre, senza volerlo ieri ci ha fatto un grande favore" vedi che ora Francisca fa pure dei favori a Pepa..
Ci spostiamo all'emporio i Mirañar chiedono a Maríta di tradurre il testo in latino della mappa del tesoro, e pensano sia quello di Francis Drake, però traducendolo si scopre che la mappa è incompleta, perché manca il verbo finale, quel che è certo è che questo tesoro si trova a Puente Viejo. Cosa fanno allora? Mandano Hipolito in giro per il paese con una pala, ordinandogli di scavare ovunque per cercarlo. Quando il ragazzo è in giro per le terre Pedro e Dolores lasciano viaggiare l'immaginazione e sognano cosa potranno fare dopo aver scovato il tesoro.
Va beh direte "interessante", e un attimo, adesso arrivo all'interessante e mi ha fatto anche piacere rivedere questa scena: Francisca Soledad e Olmo si trovano in giardino. Olmo dopo aver lusingato Francisca e premettendo che tutti giustificano Pepa chiede alla Montenegro la sua sincera opinione sulla morte di Agueda, chiunque essa pregiudichi, e così riviviamo la morte di Agueda tramite gli occhi e le parole di Francisca :
"Aguenda cadde dalla finestra e di sicuro chi si affacciò immediatamente dopo da quella finestra fu Pepa, e questo, è un fatto inconfutabile. Personalmente mi è sembrato agisse come chi desidera...accertarsi di aver fatto bene il proprio lavoro"
Ahahaha che scena! (non vedeva l'ora! ) Invece Soledad non può credere alle parole della madre e a cosa stia insinuando, ma Francisca non può perdere quest'occasione :
"Pepa è la prima e l'unica sospettata dell'assassinio di Donna Agueda Mesia"
Soledad : "Assassinio??"
Francisca "Pane al pane vino al vino figliola", poi guardando Olmo convinta più che mai "Assassinio", mi ha fatto morire Francisca/Maria è stata fantastica, poi la Montenegro si ritira e vediamo Soledad accompagnarla, Soledad è sempre più incomprensibile, ma ce la teniamo così com'è perché è una piccola Castro Montenegro.
Dopo una scena del genere ricca di tensione, emozione, attesa e soddisfazione chi fanno vedere? Gregoria e Pepa, ma no dai... Le nuove amiche ! Anche lei si scusa con Pepa per come si è comportata la Montenegro, ma si è fidanzata da solo un giorno... Dice che aveva tutta l'aria di essere una trappola quella della merenda, Pepa mette in chiaro le cose "Voi siete la fidanzata e io la sorella di Tristan" le due giovani dicono di considerarsi amiche a partire da questo momento visto e considerato che un giorno diventeranno cognate..stiamo messi bene. Prima di andarsene Pepa chiede se ha trovato spiegazioni per la morte di Agueda.
Si passa di nuovo la locanda, questa volta con Raimundo : che dire di Raimundo, è un periodo proprio sfortunato, Sebastian se ne va, Emilia non lo può vedere, "l'amichetta dei piaceri spirituali" è morta.. Eh beh staremo a vedere quando reagirà per ora è abbattuto più che mai. Lo vediamo intento a lavorare alla locanda, dove ci sono dei paesani che accusano Pepa dell'omicidio, dicono che ci avrebbe guadagnato molto, e Raimundo nel sentirli si ferma per un istante, e ripensa alle parole di Olmo: sarà stata Pepa ad uccidere Agueda? Il pensiero viene interrotto da Emilia che da il cambio del turno al padre, Raimundo cerca di avvicinarsi alla figlia e propone di fare il turno insieme ma Emilia non ne vuole sapere, e dopo che Raimundo le dice che vorrebbe scusarsi e che sente la necessità di parlare con lei la ragazza si sfoga dicendogli tutto quello che sente, arrabbiatissima dice che gli ha rovinato la vita, che l'ha privata di tutto e lo ha fatto anche a suo marito e al figlio, e non intende perdonarlo visto che ha fatto del male a suo nipote. Povero Raimundo: "Non essere crudele con me, sto soffrendo molto in questi giorni" e a vederlo così, mano sul cuore: come si fa a non perdonarlo, dai! Emilia sarà pure acquisita, ma la testardaggine e l'orgoglio degli Ulloa l'ha presa tutta.
Sarebbe bello concludere così ma manca ancora parte della puntata, in un secondo momento alla locanda vediamo Pepa, che è passata per incontrare una paziente, e chi mai potrebbe arrivare? Arriva Tristan, che mentre stava raggiungendo Gregoria al consultorio, ha visto Pepa tramite la finestra ha pensato bene di andarla a salutare: sia mai che non si salutino i fratelli! Poi quando Tristan se ne va per raggiungere Gregoria, Pepa si accorge di un cliente che fissa in continuazione Emilia, la ragazza dice che questo uomo misterioso sta aspettando Raimundo, quando poi Pepa termina di visitare Fermina si accorge che Emilia sembra nasconderle qualcosa, ma la ragazza sforzandosi dice di stare bene.
Staremo a vedere!
Uyyy pobrecillas, os estáis acercando a un agujero negro raipaquista. Pero por fin ya no está la bicha, jajajjajajaj Un problema menos.
ResponderEliminarAnimo que ya os queda menos para lo único "bueno" que nos han dado.