Selecciona tu idioma

.

miércoles, 5 de febrero de 2014

196

Como últimamente han estado la mar de interesantes los capítulos españoles (leáse la ironía), y para que nuestras raipaquistas italianas, también participen en el blog, hoy volvemos al pasado las españolas y nos vamos al capítulo 196 italiano.

Arriba tenemos un traductor que nos ayudará a traducir


Recentemente ci sono state una marea di puntate interessanti in Spagna (notate l'ironia), e per i nostri raipaquistas italiani che partecipano al blog, oggi torniamo al passato spagnolo e giungiamo la puntata 196 italiano.

Sopra c'è un traduttore per facilitare la traduzione


Puntata 196, corre l'anno 1903 !

In quel di PV nelle ultime settimane ne sono successe di tutti i colori:
l'arrivo dei Mesia, Sebastian che vuole a tutti i costi impadronirsi della conserviera, Juan è stato arrestato, Pepa e Tristan sembrano non riuscire a trovare questo lieto fine, Emilia ha scoperto di essere incinta ma può contare sul pieno appoggio di Raimundo, a Francisca sembra crollare il mondo addosso e la vediamo sempre più sofferente per via dell'emicrania, ma sempre più propensa a dividere Pepa e Tristan servendosi anche della Cansas. Voglio ricordare lo sfogo di Francisca nella puntata 191/192/193 di "domenica sera" nei confronti di Tristan e Pepa accaduto nel giardino, scena che ha portato la Bouzas a esser considerata dalla maggior parte degli spettatori un'attrice eccelsa.

Cos'è successo di nuovo oggi :
-Juan è stato liberato
-Olmo trama contro Juan
-Alfonso è sempre più convinto di voler sposare Emilia
-Pepa dice a Tristan che non potranno mai sposarsi
-vediamo il volto del nuovo personaggio (Calvario) in compagnia di Martin, e ricorda molto sua madre..

E ora posso dilungarmi :
La puntata si apre con la rivelazione di Agueda, (che chiamerò Bicha nel corso di questo scritto per rispetto al luogo dove mi trovo) la Bicha confida a Pepa di essere figlia di Salvador Castro e di avere ostacolato le nozze con Tristan per questo motivo. Non mi dilungherò di certo a parlare della sofferenza di Pepa, se non per citare Raimundo, personaggio molto presente nella scena di oggi (!!!)
Tristan arriva alla locanda per cercare la sua levatrice, Raimundo entra nella stanza di Pepa e trovandola in lacrime in compagnia della figlia, senza chiedere alcuna spiegazione mente a Tristan per "proteggere" Pepa.


Altra scena alla locanda: Raimundo e i suoi figli
"Come vorrei risolvere i vostri problemi come quando eravate piccolini"
Raimundo cerca sempre di far ragionare Sebastian (anche se per me non c'è speranza), voglio anche far notare come sia obiettivo seppure coinvolto, e quanto rispetto porti per Tristan.


La locanda è anche luogo di incontri e (oltre ai Mirañar) è il posto dove si sdrammatizzano le sofferenze di Puente Viejo: vediamo arrivare il sindaco e Hipolito, ancora una volta Raimundo è l'unico che ci vede lungo, non lo convince l'atteggiamento di Pedro, il cugino di Dolores, i furti recenti, gli sembra tutto poco chiaro.
Personalmente posso dire che anche se queste scene non siano poi così fondamentali per la trama, è stato bello vederlo così tanto presente.

Una delle cose che più mi aspetto dalla puntata de Il Segreto sono le espressioni della Bouzas e non sono mancate sebbene le sue scene fossero stranamente solo un paio:
nella prima la vediamo nello studio in compagnia del figlio e di Sebastian che stavolta arrivano alle mani, Francisca resta inerme quasi spaventata nel vedere il figlio che dopo aver ricevuto un pugno prende di forza Sebastian, ma si ferma in tempo e poi lo caccia via.


Nella seconda scena si trova sempre in compagnia di Tristan, dove preoccupata per il suo atteggiamento cerca di capire cosa lo turbi, finché arrivano a discutere della levatrice:
F. "Perché ti impegni tanto a rovinare la tua vita?"
T. "Non mi sembra avete fatto di meglio a quanto ne so"


F. "Io ero sola.. Non avevo nessuno che mi consigliava"

È stato un momento talmente bello che non riesco a commentarlo.

3 comentarios:

  1. El blog más internacional ya está que arde... muy bien Fabiola, gracias por hacernos recordar todos los momentos anteriores a todo lo que estamos viviendo ahora...

    Muy bueno...

    ResponderEliminar
  2. ¡¡Que recuerdos, el capitulo 196, no os queda "na"!! Que temporada más bonita cuando teníamos esos encuentros entre Francisca y Raimundo que saltaban chispas.

    Cuanto os queda por pasar.... jajajajajaja pero no desesperéis que quedan muchas cosas bonitas entre los dos, aunque os queda lo peorrrrrr y un rato de lo mejor, disfrutad ahora que podéis.

    ¡¡¡Quiero un RaiPapolvo yaaaa, que después de tres años, nos lo merecemos!!! ¡¡¡Viva el raipaquismo!!!

    ResponderEliminar
  3. Y en honor a ese esfuerzo que hacéis uniéndoos a esta locura que nos va a hacer a todas políglotas...asuí va mi comentario (espero que mi traductor google no me falle... XD)

    Fabiola Magnifico. Mi hai fatto tornare a quei capitoli di iniziare ... con la nostalgia e tutte le nostre speranze ... e depues aquñi e 600 sono poche differenze, ma gli stessi capitoli desiderio. Devi solo tu dici di godere le prestazioni di questi actorazos ed essere sicuri di partecipare alle nostre follie che dà un piccolo assaggio internazionalizzare! Ole bello!

    ResponderEliminar