Selecciona tu idioma

.

miércoles, 26 de noviembre de 2014

Puntata 453/454


Quella di oggi É stata una puntata abbastanza ricca di suspance, incentrata soprattutto su "il segreto di Raimundo"!! Tra le prime scene infatti lo troviamo a parlottare con Alfonso, ormai lui sa tutto perché qualche giorno fa, dopo essere stato seguito, Raimundo è stato praticamente costretto a vuotare il sacco e raccontare finalmente quale sia la situazione che lo attanaglia e che lo fa comportare in modo così strano. 



I due parlano delle rispettive consorti - o quasi. Se da un lato Alfonso è convinto che Emilia sospetti qualcosa, anzi è più che convinto, ne è proprio certo, dall'altro lato Raimundo -dopo aver saputo dalla stessa Francisca la sua intenzione di invitare Sebastian al matrimonio e quindi di scrivergli una lettera e mettersi in contatto con lui- è sempre più convinto del fatto che Francisca possa iniziare a sospettare qualcosa... Iniziare... Beh... Sveglia Raimundo! Francisca è da mo' che sa tutto, anzi forse sa pure più di te!



Infine Alfonso continua a insistere con la sua idea, ovvero allertare la guardia civile. Raimundo esclude categoricamente questa ipotesi, come sempre, perché sa che qualcosa la questione del sequestro in qualche modo si risolvesse, Sebastian verrebbe comunque arrestato o ucciso sul patibolo, a causa di quel conto in sospeso con la giustizia, quando a suo tempo fu responsabile della dipartita di alcuni soldati, morti dopo aver mangiato le conserve avariate.
Suocero e genero arrivano a una conclusione univoca: non resta altro da fare che affrontare i rapitori e dire loro che non é stato ancora possibile riunire il denaro necessario richiesto. Raimundo é disposto a tutto pur di salvare Sebastian, anche a offrire in cambio la sua stessa vita. Ma io dico, ne vale la pena per un cretino come Sebastian? E poi tra l'altro io continuerò sempre a pensare che non possono essere padre e figlio, è impossibile, dai! Raimundo sarà spesso sciocco nelle sue azioni, si, ma non c'è paragone con Sebastian, io non posso credere che abbiano lo stesso sangue. No!



Nella cucinea de La Villa aleggia una atmosfera tesissima. Maria ha un ritardo di qualche giorno e sembra quasi esserne felice, mentre sua zia é completamente impanicata; le suggerisce di fare una specie di test di gravidanza, le da un barattolo e, vabbè non sto qui a spiegarvi come si fa un test di gravidanza...
A quei tempi i test di gravidanza erano leggermente diversi da quelli di ora, ma il concetto era lo stesso, bisognava fare plin plin in un barattolo e aggiungere due gocce d’olio, se le gocce si separavano il test era negativo, mentre se le due gocce si univano era positivo.





 …fatto sta che quando Maria torna, il barattolo è vuoto e lei pare proprio giù di morale, dice alla zia che non è stato necessario il test, perché tutta la faccenda si é risolta rivelandosi niente altro che un ritardo.





Mariana é sollevata, ma si accorge che la nipote nasconde una grande delusione, sperava di essere incinta di Gonzalo, già si immaginava a crescere sola un piccolo Gonzalino, e questa sua immagine ovattata è svanita come una bolla di sapone.



É un nuovo giorno in quel di Puente Viejo restiamo a La Villa, dove in salone troviamo la versione femminile della scena descritta poco sopra.





Francisca e Emilia parlano di Raimundo, Alfonso, Sebastian e tutto quel che li riguarda. Emilia dice che spesso vede suo padre e suo marito appartati a parlottare segretamente, e che quando lei si avvicina, si interrompono o cambiano argomento, comportamento che la insospettisce alquanto. Francisca invece dice che anche lei nota che Raimundo è particolarmente teso ultimamente, specialmente da quando gli ha comunicato la notizia che -per causa di forza maggiore- sono costretti a posticipare il matrimonio di qualche tempo, poi è rimasto come un basilisco (creatura mitologica nota per il suo leggendario potere di uccidere o pietrificare con un solo sguardo) quando gli ha manifestato la sua intenzione di scrivere a Sebastian con largo anticipo per invitarlo a presenziare alle nozze; Raimundo insistette fermamente perché lei non inviasse quella lettera, dicendo che comunque Sebastian non sarebbe potuto rientrare in Spagna se no verrebbe subito arrestato e processato.
Le confidenze delle due donne vengono interrotte dall'arrivo di Maria.





La ragazza pare abbastanza giù di morale e Francisca la incalza dicendo di dire a Emilia cosa la preoccupa tanto, dato che da giorni la vede sempre triste. Maria non può certo dire che credeva di essere incinta di Gonzalo e che poi il tutto si è risolto rivelandosi un falso allarme, perciò dice soltanto che negli ultimi giorni aveva dei dubbi che si sono risolti da soli, e di cui non é neanche il caso di parlarne.



Emilia cambia discorso, iniziando a parlare della partenza di Gonzalo, e ipotizzando che la figlia possa essere giù di morale nel vedere che il suo caro amico è in procinto di partire. Francisca invece manifesta la sua opinione, ovvero non le interessa minimamente di Gonzalo, anzi, si dimostra quasi felice della sua partenza. Togliete pure il “quasi”.



«per me se ne può tornare nel bosco in mezzo ai selvaggi! Più lontano è, meglio è! Voglia il cielo che non torni mai più da queste parti, e nessuno di noi lo ritrovi mai più sul proprio cammino. Amen!!»  ahahahahah lasciatemelo dire questa battuta è la migliore di tutta la puntata!! L’espressione di Francisca parla chiaro come sempre, e si commenta da sola…

Ci spostiamo alla locanda, mentre Alfonso é preso col suo lavoro, arriva Raimundo. Alfonso prontamente chiede se abbia saputo qualcosa di Sebastian ma il suocero è costretto a dare una risposta negativa, tuttavia dice anche che presto si saprà qualcosa dato che ha fatto recapitare un messaggio ai rapitori e si incontreranno la sera stessa. Alfonso non vuole lasciarlo andare solo, teme che possano fargli del male, colpirlo e rinchiudere anche lui, o peggio ancora ucciderlo; insiste per accompagnarlo ma Raimundo risponde fermamente di no. C'è in gioco la vita di suo figlio e di questa questione dice di doversene occupare lui solo, poi incarica Alfonso di restare in locanda e deviare i sospetti di Emilia qualora facesse domande.




Il genero non può più insistere, dunque gli augura buona fortuna e torna a fare le sue faccende, lasciando solo Raimundo al bancone della reception, solo ma per pochissimi istanti, dato che arriva subito don Anselmo.




Il curato chiede se Raimundo abbia già parlato con Francisca, lo sprona continuamente affinché lui finalmente confessi alla Montenegro cosa lo preoccupa, ma Raimundo non ci vuole sentire da quel l'orecchio e se ne va.



 Don Anselmo si ferma a parlare con Emilia che avendoli spiati da dietro la finestra, cerca di farsi dire dal curato quel che sa circa i malumori di suo padre, ma anche lui non sa niente o meglio, sa quello che ha detto Francisca in confessionale, cioè tutto, ma non può dirlo per via del segreto confessionale... insomma questa situazione é proprio ingarbugliata, sembra che non se ne riesca a uscire! Speriamo che nelle prossime puntate ci siano nuovi sviluppi... chi vuol capire capisca...


Nello studio de La Villa, intanto, Francisca sta dando una bella lavata di capo all'affascinantissimo Olmo Mesia. «il motivo per cui ho voluto convocarvi in privato è per potevi umiliare...con discrezione»
«Ci sono animali nelle mie stalle con più cervello e meno bassi istinti di voi»



Francisca lo rimprovera per la situazione che si é creata tra lui, Pia e Roque e dato che Roque sembra distratto e ha meno rendimento in fabbrica, lei interviene per tutelare i propri interessi. Infine gli dice chiaramente che sta iniziando a diventare un ospite scomodo dato che Soledad non é intenzionata a fare passi aventi verso di lui, e per ultima cosa gli ribadisce di lasciare in pace Luis.




«Mi avete dato la vostra parola che non avreste fatto del male a don Luis»
«Non l'ho mai fatto. Né io né i miei uomini gli abbiamo messo le mani addosso»
«Ci sono diversi modi per togliere una persona di mezzo senza metterle le mani addosso...siete stato avvertito Olmo»
ahahahahah mancava solo una bella sculacciata sul sederino di Mesia ahahahahahaha

No hay comentarios:

Publicar un comentario