Selecciona tu idioma

.

martes, 4 de noviembre de 2014

Puntata 433-434

Apriamo la puntata con Tristan che fa visita alla confettiera, come la chiama la nostra Paca.. Per mangiare biscottini??? Beh no, per chiedere di Frutos.. Il soldato vuole sapere se l’uomo in qualche modo abbia cercato di abusare della donna ma lei rifiuta l’aiuto..
Intanto in piazza troviamo un Mauricio con occhi a cuoricino passeggiare con Griselda ed i Miraniar restano senza parole..
Ora passiamo alla locanda dove l’aria è abbastanza tesa.. Ad Emilia è tornato in dietro un telegramma inviato a Sebastian ed è molto preoccupata.. Al rientro di Raimundo i coniugi Castaneda lo mettono al corrente, lui cerca di rassicurarli e tranquillizzarli il più possibile con scuse anche banali sul servizio postale del Perù.. Quando resta da solo però nel suo sguardo si nota angoscia e paura.. C’è qualcosa di grande sotto ed anche se Raiumundo si ostina a nasconderlo prima o poi verrà fuori..



Nel giardino della villa troviamo di nuovo una Soledad angosciata parlare con Luis del suo ultimo incontro con Olmo.. La giovane donna nonostante gli sforzi non riesce a tollerare la presenza e soprattutto il contatto con il Mesia..
Ora però passiamo ad un inquietante scoperta di Tristan e Gonzalo che ci ha lasciato con il fiato sospeso qualche puntata fa.. I due dopo essersi recati alla farmacia della Puebla ed aver consultato i registri del 1903, hanno trovato un nome che non ci saremo mai aspettati.. Emilia Ulloa.. Sarà stata davvero lei ad uccidere la levatrire?? Lo scopriamo subito.. Tristan subito dopo la scoperta si reca da Emilia insieme al diacono e la mette alle strette.. La donna non è sorpresa ansi si aspettava che prima o poi sarebbero arrivati a lei.. In un primo momento si limita a confermare la versione data dal marito pochi giorni prima, ma dopo aver sentito che c’erano delle prove a suo discapito crolla e confessa tutto.. La donna è attanagliata dai sensi di colpa da oltre 16 anni.. Confessa a Tristan di aver somministrato un calmante alla levatrice durante il suo rapimento per tranquillizzarla e di aver raddoppiato la dose negli ultimi giorni dove Pepa era sempre più nervosa.. Scoppiata in un gran pianto Emilia chiede scusa a Tristan .. Gonzalo tranquillizza la donna dicendole che quel calmante anche il dose raddoppiata non avrebbe potuto portare alla morte.. Restano con altre domanda, cos’è successo a Pepa?? Come mai perse cosi tanto sangue durante il parto??  Ma questo lo scopriremo nelle prossime puntate..



Passiamo al salone della villa dove troviamo Olmo avere un duro scontro con Luis riguardo l’accaduto con Soledad.. Mesia minaccia l’uomo di rendergli la vita impossibile, se non riuscirà a far ritornate la donna quella di prima..
Intanto in piazza Gonzalo e Maria si incontrano.. la ragazza confessa al diacono di amarlo e chiede quale siano le sue intenzioni dopo la notte di passione passata insieme.. Il giovane continua sulla strada di voler prendere i voti.. Durante la conversazione i due sono osservati da Fernando che dopo li interrompe..

Passiamo di nuovo alla locanda dove troviamo Emilia raccontare ad Alfonso l’accaduto con Tristan e Gonzalo, la donna si sente più libera ma non meno in colpa.. Durante la conversazione Alfonso tira in ballo Raimundo ed i suoi dubbi sulle banali risposte ricevute riguardo al telegramma, il Castaneda inoltre ha dei dubbi anche riguardo i sentimenti del suocero per la signora, non crede che dopo anni di odio si possa amare cosi tanto.. Emilia non è d’accordo, crede che i due siano realmente innamorati.. Ed è così..
Caro Alfonso questo proprio non te lo consento.. Sicuramente come tutti sappiamo Rai ha un doppio fine ma sull’amore che prova per Francisca non si discute.. Si sono sempre amati alla follia anche quando si facevano la guerra e se lo sono confessati in passato, entrambi, proprio nei momenti quando uno aveva paura di perdere l’altro.. L’amore è puro e sincero.. Un amore unico che durerà per sempre..
Nel frattempo mentre i due parlano sentono delle urla dalla Reception.. Chi potrebbe essere ?? Beh chi se non Dolores Miraniar che accusa Griserla di essere una meretrice solo perché ora frequenta Mauricio..
Ritorniamo alla villa dove troviamo sempre Olmo in salone ma questa volta in compagnia di Fernando, i due parlano di Soledad quando si presenta Roque per questioni della fabbrica.. Olmo cerca di informarsi sulle ora che Roque passerà fuori, vorrà sedurre di nuovo Pia?? Il suo sguardo e le sue parole fanno presagire questo.. La giovane donna resisterà o cederà di nuovo al fascino del Mesia?? Lo scopriremo presto..
E’ mattino e Maria ed Emilia si presentano in pasticceria per offrire aiuto a Candela riguardo Frutos, la donna prima sembra rifiutare ma poi accetta..
Oggi una sola scenda di Raimundo e fino alla fine la nostra Paca non si è vista se non per qualche istante.. Sono furiosa…!!!!!!
Finalmente la luce.. Finalmente lei..


Francisca in studio con Fernando, parlano della fabbrica ma la conversazione si sposta su Gonzalo.. La paca riesce a capire dall’atteggiamento e le parole di Fernando che forse non sono tanto amici come sembrano ..




Alla prossima

No hay comentarios:

Publicar un comentario