Selecciona tu idioma

.

jueves, 6 de noviembre de 2014

Puntata 435

Siamo al giardino della Casona e da qui che la puntata ha inizio, tutto comincia con un bel primo piano di Francisca Montenegro anche se l'espressione della nostra amata Paca ci fa intendere che mille dubbi la tormentano, ma ecco arrivare Mauricio al quale chiede se sia arrivata  risposta al telegramma inviato a Gansedo. E si, i telegrammi tardano ad arrivare in base al loro contenuto. Mauricio è dinanzi alla Montenegro con lo scopo di presentarle la sua pretendente, anche l'amore ha colpito Mauricio. Entra in giardino la Signorina Griselda  , ex di Hipolito e nuova fiamma di Mauricio, a Francisca poco importa di Griselda ha altro a cui pensare, alla sua entrata fra sguardi e conservazioni alla Montenegro lascia i due in giardino facendo una raccomandazione al fedele Mauricio “Tienila stretta Mauricio che vale molto più di te, vi lascio fare i piccioncini”...jajajjajaja!! Grande Paca!!





Passiamo a casa di Don Anselmo e ritroviamo Gonzalo che ripensa all'ultimatum datogli da Maria per quel che riguarda il loro amore, e quando Gonzalo parla d'amore non può fare a meno di parlare della storia d'amore fra Tristan e Pepa. Valbuena è al bivio fra scegliere Maria e prendere i voti, il buon saggio Don, consiglia di scegliere la via del cuore dando la sua benedizione all'unione con Maria.

Nella sua stanza ecco Maria che soffre per amore pensando ciò che prova per Gonzalo e quanto sia difficile il loro amore , si confida con zia Mariana che a sua volta le dice che l'amore è sofferenza e lei lo sa bene, e la invita a riprendersi e iniziare un nuovo giorno.

Finalmente si vede la porta dello studio e una cameriera interrompe le attività di Francisca comunicandole la visita di Raimundo Ulloa, il cuore della Paca sobbalza al nome di Ulloa ma i suoi occhi nascondono inquietudine e tristezza. E si, la Montenegro finge una emicrania, il suo scopo è far si che l'incontro con suo fedele amore sia di breve durata. Raimundo entrando nello studio si accorge che Francisca non sta bene ed è anche di cattivo umore ma sedendosi di fianco a lei sul divano evidentemente preoccupato cerca di capire il malessere parlando di radici curative che si trovano in America.  L'America la meta dove i due dovevano recarsi per iniziare una nuova vita insieme, ma l' America agli occhi di Francisca non è più la meta dell'amore. La Montenegro risponde all'Ulloa  decisa per quanto riguarda i pregiudizi che Raimundo la invita a non avere sulle cose. Una Montenegro non può che rispondere cosi : “Dopo tanti anni i miei pregiudizi verranno sempre con me , ovunque io vada Raimundo, che questo ti sia ben chiaro!” Ben detto Paca, per dire ciò avrai le tue ragioni!
Ecco che infine Raimundo dice alla sua amata Francisca che sa di sapere l'origine delle sue emicranie e con volto incredulo la Montenegro lo guarda negli occhi, troppe responsabilità le dice, indaffarata con il trasferimento delle proprietà , ah Ulloa vedi solo ciò che vuoi!
Raimundo vuole farsi carico del notaio e degli eventuali trasferimenti ma la Paca glissa, farà da se. Ulloa troppa fretta sembri avere, lei si fida ancora di te stai tranquillo!! Si fida, locandiere!!
La Montenegro lo invita ad andare via perchè la sua “emicrania” non le da pace e ha bisogno di stare da sola e in tranquillità, e con un “Ti amo Francisca” e un bacio  Ulloa se ne va, lasciando lo studio e la Montenegro che sembra aver perso l'anima e il cuore.







Siamo ancora alla Casona e nel giardino si incontrano Don Anselmo e Raimundo che ha appena fatto visita alla Montenegro. Ulloa informa il Don che non è il giorno giusto per chiederle carità cristiana, gli racconta che ha l'emicrania e che di ciò ne risente il suo umore. Raimundo confessa a Don Anselmo di aver visto e sentito Francisca distante e che ciò lo turba, ma dopo aver ascoltato le sue ragione Don Anselmo gli riferisce che ieri la Montenegro gli ha parlato di voler ufficializzare davanti a Dio la loro unione, e boom ecco un sorriso di compiacimento e incredulità sul viso di Ulloa . I due vengono interrotti da Soledad e il maestro Luis .





Che odorino...e si siamo al negozio di Candela, e dalla porta si vede entrare Frutos che è stato appena licenziato da Tristan , ma Frutos vuole approfittarsi di Candela ma in suo soccorso arriva Emilia e poco dopo il prete prezzemolino Gonzalo. Vi anticipo che sarà Capitan Castro a salvare la dolce pasticcera.

Siamo passati alla Posada de Maria e mentre Emilia è alle prese con l'ordine delle cose da comprare entrano a braccetto Maria e la sua splendida Madrina, dopo un abbraccio fra madre e figlia , ed Emilia che constata che l'emicrania della Montenegro sia passata, Francisca con una scusa cerca di restare sola con Emilia mandando Maria a fare delle compre. Due chiacchiere fra donne si apprestano a fare, sorseggiando una camomilla richiesta dalla Paca e parlando di Raimundo e del loro incontro , Francisca chiede ad Emilia come mai il padre non le parli mai di Sebastian, si proprio lui, Sebastian combina guai Ulloa! Emilia riferisce che al telegramma speditogli per un consiglio per il regalo del padre non ha avuto risposta perchè il recapito del mittente non esisteva, ma Emilia sottolinea che il padre le ha detto che in America è tutto diverso e questi disguidi possono capitare. Alla fine della conversazione vediamo una Francisca Montenegro che fra se e se ripete la frase dell'Ulloa  “Si, si vede che li è tutto diverso!” cosa avrà voluto dire a se stessa?




E Mauricio innamorato mi fa troppo ridere... nel bosco con Griselda le chiede un bacio che merita di essere immortalato jajajajaj. Mauricio cerca di palpare Griselda come se fosse farina e acqua, ma povero gigante buono è sopraffatto dall'emozione non si sa contenere jajajajajaja.



Rientriamo alla Villa, Maria e Francisca rientrano dalla visita da Don Pablo che povero dottore ha visitato la Montenegro con il vestito abbottonato perchè , come dice Francisca ,se un uomo chiede a una donna per bene di sbottonarsi qualcosa ,come minimo deve andare su tutte le furie... povero Ulloa!! jajajjajajaja.
Francisca stanca della giornata chiede alla sua Maria di aiutarla a toglierle le scarpe, ecco, è in questo momento che vorrei essere Maria Castaneda, ma andiamo a noi... Le due, come madre e figlia iniziano a parlare e Maria si accorge che la sua Madrina non è più felice come lo era tempo fa, le chiede se tale tristezza sia dovuta a suo nonno e stavolta Maria ci ha proprio indovinato. La Montenegro sinceramente le risponde che forse è  troppo vecchia per illudersi come una ragazzina ingenua nei confronti dell'amore, ma Maria le dice che l' amore non tiene conto ne dell'età ne delle circostanze. Maria si intristisce a sua volta ma Francisca pensa che il suo mal d'amore sia dovuto a Fernando ma noi sappiamo bene di chi sia il cuore della piccola Castaneda. Tutto finisce con un immenso e tenero abbraccio fra le due.





Vi voglio lasciare cosi, con un abbraccio con la speranza che porti fortuna alla nostra amata Paca! Alla Prossima Raipaquisti!!

1 comentario:

  1. Se os acaba lo bueno. Ahora empieza lo malo.

    Raimundo es que no escarmienta con su amado hijo que no ha hecho otra cosa que darle disgustos.

    Si Raimundo hubiera sido un poco inteligente y le hubiera pedido ayuda a Francisca en lugar de engañarla, seguro que ella se la hubiera prestado encantada.

    Pero no hay un momento de sosiego para ellos y para las raipaquistas menos.



    ResponderEliminar