Selecciona tu idioma

.

sábado, 1 de noviembre de 2014

Puntata 430-431

Puntata 430-431

Se con la fine della prima stagione pensavamo di esserci liberati di Pepa, beh ci sbagliavamo..  Man mano che ci troviamo ad entrare nel vivo della seconda stagione con le varie storie, Pepa è sempre presente, infatti troviamo un Gonzalo sempre più curioso che non fa altro che cercare maggior informazioni sugli ultimi giorni della madre.. Dopo la conversazione di Raimundo e Alfonso ascoltata per caso, le domande del diacono sono aumentate infatti convince Tristan che i due potrebbero essere coinvolti nella misteriosa morte della levatrice.. Tristan decide di mettere alle strette il padre ed il cognato chiedendo di sapere una verità maggiore anche se dolorosa.. Raimundo e Alfonso sono molto infastiditi dai sospetti di Tristan ma si decidono a dire la verità, verità che tutti noi già conoscevamo da tempo e parliamo semplicemente del fatto che all’epoca quando Tristan fu rapito loro nascosero la verità a Pepa per paura che la sua salute e quella della bambina potevano essere in pericolo.. Tristan si tranquillizza e resta con un'unica domanda “dov’è Pepa??” … Tristan lasciala pure dove sta che a noi non manca per niente.. Il figlio la sostituisce alla grande..
Intanto in piazza troviamo Griselda confessare a Dolores che con Hipolito il sentimento sembra non voler sbocciare ma l’ex sindachessa non demorde e le consiglia di prenderlo per la gola..
Ma spostiamo a casa di Pia e Roque che cenano in un silenzio totale dove a far rumore solo gli innumerevoli sensi di colpa della giovane donna caduta nella trappola di Mesia, dopo cena Roque va a letto e arriva Mariana per mettere al corrente Pia che le voci su di lei e la presunta relazione con il Mesia sta girando sempre più in paese.. La donna è disperata..
E’ mattina e sorge il sole al Jaral dove vediamo Gonzalo e Rosario ripassare qualche lettura, vengono interrotti da Maria.. Il diacono appena vede la ragazza se ne va e lei capisce che sta facendo di tutto per evitarla..
Sorge il sole anche alla villa dove in giardino troviamo finalmente i nostri amori, loro che sono la luce dei nostri giorni .. I nostri due dolcissimi innamorati.. Francisca invita Raimundo per colazione e per comunicargli che ha una sorpresa, cosa sarà mai?? Non lo scopriremo subito .. Nonostante gli innumerevoli complimenti del bel Ulloa Francisca mantiene per un po’ il segreto ..



RAI: Quando ti vedo così sorridente e spensierata mi bolle il sangue come quando avevo vent’anni..
FRA:Non cederò alle tue galanterie Raimundo Ulloa, il mio silenzio vale più di questo..
Bene Rai che ti bolla il sangue noi non aspettiamo altroooo…….
RAI:Passeranno ore giorni prima che mi manchino i complimenti per te..



Ulloa come protrebberò mancare complimenti per una donna così immensa e meravigliosamente unica come la Montenegro.. Lei è l’essenza dei tuoi giorni lo si vede da come la guardi ..
RAI:Francisca qualunque cosa sia ti adorooooooo..
FRA:Spero sia sufficiente per farti contento tesoro miooo..
Muoio d’amore per loro.. Meravigliosiiiiiii..



Torniamo al Jaral dove troviamo Maria prendere una cioccolata con nonna Rosario, la ragazza è un po’ giù di morale (sappiamo tutti che è per la situazione con Gonzalo e Fernando) ma confessa alla nonna di sentirsi in colpa per non essersi dedicata abbastanza alla sua famiglia proprio perché è cresciuta alla villa e non con i suoi genitori.. La donna le consiglia di aprirsi con la propria madre e di dirle che le vuole bene.. La ragazza accetta il consiglio infatti fa visita alla madre, le parla e resta  a pranzo da lei..
Torniamo di nuovo alla villa dove troviamo Francisca nello studio con Mauricio per parlare di alcuni documenti, arriva Roque, Francisca esce e  Mauricio approfittando di essere solo con l’uomo gli confessa tutta la verità sulla moglie, tutti i pettegolezzi che ci sono in giro, cioè che ha una relazione con il Mesia.. Il pover uomo non crede alle parole del sindaco e prova a difendere la moglie ma in cambio si becca un bel pugno..
Nei boschi troviamo Griselda e Hipolito nel bel mezzo di un Picnic, la donna ha seguito il consiglio della futura suocera ma non è andata a buon fine.. Quindi i due si decidono a chiudere questo rapporto non ancora nato..
Nel salone della villa la nostra raggiante Francisca ,dopo la meravigliosa colazione con il suo amato,  beve del Vermut con Olmo e chiede all’uomo se il contatto di Madrid quel tale Santos sia affidabile.. Arriva Luis in cerca di Soledad che Francisca definisce un fantasma.. Olmo è  sempre più impaziente di riconquistare la giovane donna..
Maria tormentata dai pensieri e soprattutto dal fatto di essere evitata da Gonzalo va a fargli visita chiedendo spiegazioni su questo.. Il giovane diacono tormentato a sua volta dai sentimenti che prova per la bella e dolce ragazza, per rompere definitivamente le confessa che in un mese prenderà i voti e diventerà a tutti gli effetti un sacerdote, la ragazza sconvolta torna alla villa..
Tornando alla villa Maria trova in salone la madrina con suo nonno e Fernando per parlare di affari, viene invitata a restare ma la ragazza rifiuta..



 Finalmente conosciamo la sorpresa della nostra dolce innamorata.. Francisca spiega apertamente che ha incaricato l’avvocato di preparare tutti i documenti per passare la gestione delle sue terre a Raimundo che le conosce perfettamente e che sicuramente saprà come amministrare.. Raimundo si mostra sorpreso e molto felice della notizia (fa credere di essere sorpreso ma sappiamo tutti che se l’aspettava, che il suo scopo è anche questo)..  Francisca spiega la presenza di Fernando e chiede ai due di lavorare fianco a fianco con i rispettivi ruoli..





Gesto di grand’amore e anche di grandissima fiducia ha fatto la nostra Francisca.. In qualche puntata fa disse a Raimundo “Sei la cosa più importante al mondo per me” ed  è vero, te lo ha dimostrato.. ti ama con tutta la sua anima..
Te amaré, te amaré como nunca se ha sabido, porque asì lo he decidido.. Te amaré..
Passiamo al giardino della villa dove troviamo Olmo rilassato a leggere un giornale, arriva Pia angosciata per i pettegolezzi e li confida al Mesia, lui risolve subito dicendo di voler  interrompere la relazione.. La giovane donna resta visibilmente provata e va via.. Nessuno dei due si è accorto che dietro ad un cespuglio c’era Roque che ha ascoltato tutto.. Povero uomo..
Passiamo al Jaral dove Tristan è in compagnia del diacono, il giovane è ancora pieno di dubbi riguardo alle risposte dei due locandieri.. Coincidenza arriva Alfonso per prendere una ricetta di Rosario, parlano di nuovo di Pepa promettendosi a vicenda di aggiornarsi  se ci dovessero essere novità.. Ma lasciatela pure dov’è dopo 17 anni…
Ritorniamo alla villa, Maria in salone ha un duro scontro con Fernando.. Arriva Francisca e nota la ragazza un po’ provata, le chiede se avessero litigato e le ricorda di essere ancora in tempo per sciogliere il fidanzamento..

Volevo ringraziare tutte voi che mi avete dato la possibilità per la seconda volta di scrivere il Raipablogger .. Spero di fare un buon lavoro ogni volta che me ne darete la possibilità..
Alla prossima..



No hay comentarios:

Publicar un comentario