Selecciona tu idioma

.

sábado, 15 de noviembre de 2014

Puntata 445


Mi sono dovuta auto motivare per riuscire a scrivere di questa puntata.

Comunque appena ho il giorno libero vado nel fiume anche io, sai mai che con tutta quest'acqua che abbiamo in Italia e questi fiumi che continuano a straripare, non pesco anche io qualcuno, a Hipo stavolta è andata male, pazienta caro che prima o poi la pesca darà i suoi frutti.

Ma ecco il Malo di Puente Viejo : Raimundo Ulloa, lo vediamo intento a tornare a casa, io ancora non mi capacito di questi cambi di locazione, vederlo entrare a casa "Castañeda" e dormire li, ma poi mi sono chiesta : ma dormirà nella camera di Juan o in quella di Rosario ? Ho sempre voluto vedere che si cela dietro quella porcina del mini open space Castañeda, probabilmente qualche telecamera o la regia o.... i bagni ahahahahha ( comunque se mai dovessi andare a Puente Viejo la prima cosa che faccio dopo quella di ri abbracciare Maria  (claro, vamos!) sarebbe quella di percorrere le scale della Casona, ma che ci sia un muro ad un certo punto ? Che sia tutto aperto? Me lo chiedo ogni qual volta qualcuno la percorre. ... ) Torniamo alla puntata : il Malo entra in casa.
 Alfonso è intento a finire la cena e gli domanda come mai sia arrivato a casa così tardi, il Malo spiega che è dovuto passare per l'ufficio postale, (che noia con sta posta, e questi telegrammi che poi dico: esempio di integrità, filantropia, democrazia e poi, si rimbecillisce per un figlio, fra l'altro per la pecora nera fra i figli, non voglio dire che sia imbecille, anzi: Raimundo è talmente lucido, razionale e freddo da far paura anche ai cattivi); all'ufficio postale non c'era nulla per Lui e così chiede se sia passato il postino con qualche telegramma, al che Alfonso gli dice di star tranquillo e che non può trascorrere le sue giornate in tensione per questi telegrammi.
Il Castañeda non é poi tonto quanto sembrava nella prima serie, Raimundo non se ne lascia dire una che sia una "Alfonso non intrometterti in affari che non sono tuoi, so bene quello che faccio" ; ma sai che io rispondevo uguale quando ero un'adolescente ? Vengono interrotti da Emilia alla quale il Malo davanti a suo marito mente spudoratamente, dicendo che parlavano della bambina, scusa Malo di Puente Viejo ma Alfonso dovrebbe mentire anche a sua moglie per te? Donde vives? ah claro ¡ en Puente Viejo !

Ci spostiamo in canonica o quello che è, scusate ma non frequento da un po' quei posti, entra Don Celso e trova Gonzalo intento a mettere via le ultime cose, il grande Prete gli consiglia di pregare, perché l'anima va preparata così, ma il "giovane non ancora prete" non ha il crocefisso, e non ci mette tanto il grande prete a capire che il giovane lo ha ceduto a Maria, si ... ma a me di questa storia poco importa, e credo neppure a voi, anche se sarà fondamentale prossimamente ne Il Segreto, quindi non mi dilungherò e vi dico come va a finire : "Quel giorno giurasti di consacrare la tua vita a Dio in cambio di quella che togliesti a Calvario, la tua vita intera". Certo che è piccolo il mondo, sto diacono proprio della piccola Castañeda doveva innamorarsi? Certo che, se una ti si appiccica a cozza, magari uno cede prima o poi, una stalker è la Castañeda, ma da chi avrà preso?

Il giovane non ancora prete se la deve dimenticare (de momento) perché domani Gonzalo sarà ordinato sacerdote, obbligato e minacciato, altrimenti Don Celso dirà a tutti che Gonzalo è un assassino.

E passiamo alla Casona, altro che casa delle bambole io continuo a sognare e ri sognare ogni volta che vedo un centimetro dell'arredamento di questa casa, sarà perché è della Montenegro ! No ma non c'è ancora la divina, per ora troviamo la luce dei suoi occhi, che a quanto pare, dice alla zia cameriera che non vuole essere trattata come una bambina e non occorre gli rimbocchi le coperte perché presto sarà una donna sposata... E capirai.

Eccola che fa il suo ingresso "Già a letto? Venivo a darti il bacio della buonanotte come quando eri piccola".

Maria è tutta una moina con Francisca, le dice di avvicinarsi per darglielo e Lei risponde dicendo 
"Non mi vorrai mica far chinare" allora la giovane si alza e abbraccia la Madrina con affetto, baciandola sulla guancia. 
Francisca si chiede perché tutto questo affetto, la giovane le dice che le vuole bene e non glielo dice mai abbastanza, e che le sarà grata per il resto della vita per come è stata trattata quando è stata accolta in casa Montenegro, Francisca pensa che la ragazza è sensibile per quel che succederà domani e che questa non è la fine e che sarà sempre disponibile per lei sempre in ogni momento

"A domani vita mia", se ne va... A Mariana non piacciono tutte queste smancerie quando rivolte alla Montenegro e ne parla con la nipote, le sembra che la giovane abbia per la testa qualcosa, non ci vuole molto prima che Maria confidi alla zietta cameriera che l'indomani vuol scappare con Gonzalo.

La notte trascorre e a Puente Viejo oramai è un altro giorno, e come si può iniziare una giornata se non con i due protagonisti del Raipaquismo?

Si,  a me di sto fidanzamento non me ne importa poi molto, già non amo l'ipocrisia di mio, per di più vedere le recite proprio no, quasi quasi finirei il Raipablogger con questa scena...

Piazza di Puente Viejo: arriva Francisca e da lontano saluta Raimundo alzando la testa che sta camminando dalla parte opposta della stradina, fatalità .. 
"Buongiorno Francisca"

Lei fa un cenno alla cameriera di andarsene

"Guarda, guarda che cosa ho trovato"

"Ah l'anello"

"Grazie al cielo lo ho ritrovato, non lo toglierò mai più te lo prometto, se lo perdo divento matta" ( mi sembra un po' uno sfottò ) 

Raimundo sorride felice..

"Mi rallegra vederti così ieri sembravi.."

"Lo so, lo so, non ero dell'umore giusto e per di più con la promessa di Maria ho avuto tantissime cose per la testa" poi lo guarda, e con voce ancora più dolce "Io non ho dato a te le attenzioni che meritavi e tu non le hai date a me per via dell'ordinazione di quel ragazzo"

Raimundo pensa.... ( Ma cosa pensi ?) Poi rinviene "Si, ma entrambi gli eventi si concluderanno oggi" Francisca sorride

"È vero e da domani non avremmo più scuse per non trascorrere tutto il tempo insieme Raimundo"

"No, non le avremo, per iniziare ci vedremo questa sera" (lo dice pure convinto...)

"Ti aspettiamo alle sei, si puntuale per favore"

"Spaccherò il minuto"

Francisca lo guarda, lo prende dal mento, si avvicina e lo bacia
 Un bacetto veloce ma sentito al punto che le fa male, tant'è che si può vedere il dolore nell'espressione di Francisca tra un bacio e l'altro.

Si, non una ma lo bacia per ben due volte, Raimundo resta evidentemente stupito, e al secondo bacio resta inerme. 
Dopo averlo baciato se ne va senza dire una parola, con il sorriso e la soddisfazione stampata in faccia.

Mi chiedo come faccia Raimundo a non accorgersi del cambiamento così repentino di Francisca ? Ma non dovrebbe essere evidente anche per lui ogni sua sfumatura delle sue espressioni, come lo sono per noi Raipaquiste ?

Francisca si è riavvicinata a Raimundo, con modi così naturali e cortesi per far si che Raimundo non dubiti più di lei per il suo distacco e cara nostra Francisca : che la vendetta abbia inizio !!! Siamo tutte con te !

Raimundo continua per la sua strada, ma si imbatte in un uomo che gli consegna un biglietto da parte di Ayala con un appuntamento per il giorno stesso alla Rocca del Miele alle cinque. 
Di nuovo alla Casona, ma questa volta troviamo Soledad e Luis, il Maestro consegna una lettera a Soledad sotto gli occhi di una cameriera, per quanto siano stati discreti, è evidente la cameriera si sia accorta di qualcosa.

Intanto al fiume la pesca di Hipolito ha dato i suoi frutti : ha pescato la bella Quintina, la giovane ragazza non vedente è caduta dal ponte ed è stata salvata da Hipolito. 
Di nuovo alla Casona, Maria sta preparando la borsa per andarsene con il suo Gonzalo ( suo o di Dio? Di entrambi dai ) poi si dirige verso lo specchio e ripensa a lui, bla bla bla ti amo, bla bla bla ti amo, etc etc etc, questo metre si toglie il crocefisso da lui donatole, contemporaneamente Gonzalo stringe fra le mani il fazzoletto regalatogli da Maria, che mette dentro la valigia, ma questo momento zen viene interrotto da Don Anselmo, che gli dice che è ora di andare, e così escono e partono.

Nel frattempo si sono fatte le cinque, Raimundo si incontra con Ayala e i suoi scagnozzi 
Ayala ha saputo che le cose non vanno come dovrebbero andare tra Francisca e Raimundo e che è questo il motivo del suo ritorno, se non verrà pagato, farà saltare la testa di suo figlio ( col senno di poi, lo avesse fatto, non una gran perdita, eh ? ) Ayala ha la situazione in pugno, comunica a Raimundo che ha portato Sebastian in Spagna e non con le buone, Raimundo si agita vuole vedere suo figlio, ma gli scagnozzi lo tengono fermo, Ayala dice che se non verrà pagato, vedrà morire suo figlio con i suoi stessi occhi. 
Da qui in poi un susseguirsi di scene intersecate dell'ordinazione di Gonzalo e del fidanzamento di Maria quasi a voler raffigurare i destini intersecati di questi.
Ah che bella chiesa ! 
Beh di che vogliamo parlare? Oggi il tempo é un po' meglio rispetto a ieri, non c'è il sole, ma va meglio.

Ah eccolo il sole ..
Ahahhahaha Marianita è trattata da semplice cameriera e tutti tranne Francisca sono in tensione per questo, Olmo nel frattempo non si trova, è occupato a frugare tra le cose di Soledad in camera sua. Una volta trovata la letterina d'amore se ne scende e saluta Soledad, ma ecco arrivare anche il Malo, e con lui anche Rosario. 
Il Malo e la Mala, non ci è dato sapere di cosa stiano parlando 
E mentre Gonzalo riceve l'ordinazione, la puntata si conclude con Maria che dice che non vuole compiere questo passo, e scappa via. 

Fine, o amen 










No hay comentarios:

Publicar un comentario