Selecciona tu idioma

.

miércoles, 14 de octubre de 2015

1179

Premetto che è la prima volta che commento le scene viste in lingua originale, e sono un po’ frastornata… capire approssimativamente un discorso è molto differente! Marìa Bouzas la capisco meglio di tutti gli altri, Mario Zorrilla mi è sempre risultato più complicato! Ma ho voluto provare e spero di non aver fatto gaffe!


Vogliate perdonarmi!


Ma mi armo di coraggio e comincio:
Mauricio va a far visita a Bosco al Jaral per aggiornarlo sulle condizioni della nonna! Francisca verrà visitata per un ultima volta in ospedale e con tutte le probabilità l’indomani verrà dimessa… un motivo per festeggiare insomma, e il giovane offre del liquore al capomastro chiedendogli come stesse invece suo nonno in questi giorni di trambusto!


Il Capataz ha notato una certa stranezza nello sguardo di Raimundo e lo confida al nipote che pensa sia solo per la preoccupazione dei giorni passati alla ricerca della sua sposa, e l’argomento si sposta sulla reazione del popolino al sapere che la Montenegro in realtà è viva…



Molti la temono ancora e, come abbiamo visto ieri, le hanno riempito lo studio di regali per tenerla buona… 
Ma quando la Signora riprenderà il suo denaro e il suo potere la farà pagare a tutti quelli che le hanno fatto del male! Di questo ne è convinto Mauricio, e ne siamo convinte anche tutte noi! 
Questo è anche l’argomento dei Castañeda‐Ulloa alla locanda… Emilia, Ramiro e Alfonso sono al tavolo a chiacchierare riguardo alla reazione dei paesani alla “resurrezione” di Donna Francisca… 
Ovviamente, non essendo amata dal populacho non ci si poteva aspettare che fossero contenti che il 
funerale fosse solo una farsa… e il commento di uno dei paesani è stato quello di andare ad attenderla alla Villa e finire il lavoro iniziato dal suo sequestratore! Popolo di ingrati! Vi ha dato lavoro per anni!



Ma ormai gli Ulloa devono accettarla per forza di cose, o meglio per amore di Raimundo, che ha scelto di diventare suo marito nonostante tutto, e Ramiro non perde occasione per puntualizzare che bisogna avere la consapevolezza che non cambierà mai!

Ecco che finalmente arriva la scena che ho atteso di più durante tutta la puntata…

Mauricio ha preparato tutto per il rientro di Francisca ed è in trepidante attesa vedendo che tardano… 
Ancora una volta avevo commentato la venerazione che dimostra il Capataz nei confronti della sua Signora, ed in questa scena è al culmine! Il valore della lealtà si impara con il passare degli anni… ed è una cosa meravigliosa!


Quando si apre finalmente la porta della Casona, la regina può fare il suo ingresso nell’amato castello! Il nipote va subito ad accoglierla stringendola in un forte abbraccio chiamandola finalmente “abuela”! (Che bello vedere ancora insieme nonna e nipote)
Francisca è felicissima! Non riesce a credere di essere di nuovo nella sua casa, con gli uomini che più la amano, quando fino a pochi giorni prima credeva che sarebbe morta in una fredda grotta!







Alle raccomandazioni di Raimundo di non stringerla troppo forte, Francisca risponde che l’abbraccio di un nipote non fa male, per quanto possa essere forte… a maggior ragione visto che è quello che più ha desiderato in questi ultimi tempi, riconciliarsi con Bosco! 



Ed ora Francisca si rivolge al suo fedele Mauricio!
F: Raimundo mi ha messo a conoscenza di quello che hai fatto per me e ti ringrazio!
M: i giorni in cui credevamo foste morta sono stati i più duri della mia vita!
E la commozione era palese, da entrambi…
F: abbracciami! Te lo sei meritato!


Ed in effetti se lo è proprio meritato! Non solo per averla cercata, ma soprattutto per non averla 
abbandonata! 

Mia reazione:

Reazione degli spettatori in salotto:


Vedere per credere! Che si sia ammorbidita?
Chiede Bosco a suo nonno… ma Raimundo lo tranquillizza subito: “avresti dovuto vedere come ha trattato i medici che volevano trattenerla ancora in ospedale”


Ma la voglia che aveva di tornare a casa era troppo forte! Non avrebbe potuto aspettare un altro giorno!



Ma qualcuno bussa alla porta interrompendo questo delizioso quadretto famigliare!
F: aspettiamo visite?
M: il vostro studio è colmo di regali! Sarà qualcun altro che vorrà omaggiarvi.
E così Mauricio va ad aprire la porta… Qualcuno ha consegnato qualcosa, ma non si sa se sia proprio un regalo!




E la puntata di oggi termina qui… con l’inquietudine lasciata dall’arrivo di una lettera dal giudice!
Peggio di così non potrebbe andare, pensa Francisca, ma la sua espressione è piuttosto preoccupata, come quella di Raimundo! 
Cosa succederà ancora? Porterà buone notizie quella lettera?
Tornerà la Francisca Montenegro di sempre a dare del filo da torcere a chi l’ha denigrata, umiliata e ferita?


Nell’attesa vi lascio un buffo scatto della festa di compleanno del nostro “Il segreto Magazine”
Alla prossima!

No hay comentarios:

Publicar un comentario