Selecciona tu idioma

.

jueves, 1 de octubre de 2015

1171

Il Blog ha riaperto i battenti ed eccomi a voi per commentare con più forza e rinnovata energia quello che sta accedendo ai nostri novelli sposi, che dopo essere convolati a giuste nozze il 5 agosto del 2015 (dopo 4 anni di patimenti, lascia e prendi e rilascia e poi riprendi, forse che si…forse che no) sembra che una nuova maledizione o sfiga, che dir si voglia, si sia abbattuta su di loro, trasformando la loro luna di miele in luna di fiele. Tutti noi, raipaquistas /stos ci aspettavamo un Raipapolvo in ON, mentre invece tutto nella loro vita è in OFF. Come dire…..

Comincio ad avere dei forti sospetti su chi abbia lanciato una maledizione sul loro matrimonio:

 Innanzitutto è doveroso ringraziare Nicuxy per questa nuova sfida che mi è stata offerta e vi chiedo di essere pazienti ed indulgenti per eventuali sviste. Sono agli inizi dello studio della lingua spagnola da…autodidatta, quindi vi lascio immaginare. 
Dicho esto vamos adelante y…. che Dio me la mandi buona. 
Riprendendo il finale della puntata di ieri abbiamo visto i nostri tre impavidi e coraggiosi uomini che  aspettano a Feliciano "il tedesco" per seguirlo e vedere se li conduce nel luogo dov’è rinchiusa Francisca. Il piano va storto: Feliciano invece di tornare nel nascondiglio rimane lì ad aspettare, Raimundo capisce che c’è qualcosa che non va e decide di uscire allo scoperto e dice a Bosco e a Mauricio di coglierlo alle spalle. Bosco però è impacciato che oltre a ferire lievemente Raimundo con un colpo di pistola, spinge Feliciano che cadendo batte la testa sopra un masso e muore. Bosco è costernato per l’accaduto. 

Non hanno modo di sapere dove sta. Bene! Di male in peggio. 
La puntata odierna si apre con la preoccupazione di Raimundo di sapere la sua amata Francisca senza cibo, acqua e al freddo ora che Feliciano è morto e non potrà resistere a lungo in quelle condizioni.

Bosco cerca di trovare qualche indizio che riconduca a Francisca sul cadavere di Feliciano, ma nel suo portafoglio non c’è nulla; invece attaccata al collo c’è una catena con una chiave. Decidono il da farsi e Mauricio si offre di andare alla guardia civile per denunciare il cadavere, tanto non è il primo uomo che muore nel bosco, ma prima farà sparire la pistola buttandola nel fiume, ma manterranno il silenzio sul sequestro. Nel frattempo recuperano la valigia di Feliciano e i suoi indumenti, lasciandolo lì.





E dopo la Paca desnuda…….. per par condicio ecco il Raimundo desnudo.

Questa scena in particolar modo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, provocando dentro di me una duplice e contrastante marea di sentimenti: mi ha fatto saltare le coronarie e boccheggiare in cerca di ossigeno per via della situazione trovandomi davanti Raimundo a torso nudo. Il mio pensiero si è catapultato immediatamente nel tugurio dov’è rinchiusa Francisca in sottoveste e la mia mente ha immaginato scenari idilliaci per non dire da censura. Di contro però la realtà nuda e cruda mi ha riportato bruscamente con i piedi per terra ed ecco che il sangue è cominciato a salire al cervello e sono uscita dai gangheri. Il mio vuole essere uno sfogo per dare voce ad un pensiero che sicuramente è comune a tutti noi raipaquisti. 

Dopo due anni di sofferenza e di trattative ci è stato, gentilmente, concesso il bacio indimenticabile della puntata 1000,con il quale abbiamo sognato e fantasticato infinite volte.

Bacio di cui con l’andar del tempo si sono perse le tracce, nonostante si siano sposati, lasciano solo qua e là qualche parvenza del bacio che fu. 

Passano altri pochi mesi di lotte intestine e finalmente sentiamo l’odore dei fiori di arancio e udiamo le note della marcia nuziale: Raimundo e Francisca convolano a giuste nozze, però non senza un DO UT DES, una specie di baratto. La Montenegro perde tutto il suo patrimonio e averi, prima delle nozze, ma in compenso riceve un bene ed un tesoro più grande: Raimundo è suo marito e starà con lei al suo fianco sempre e lei può finalmente essere la signora Ulloa. Si spera che non essendo Castro il cognome dello sposo abbia più fortuna.

Eh certo. Come no! Ci aspettavamo una luna di miele con tanto di Raipapolvo in ON, dopo quelli presunti in OFF, e invece al peggio non c’è mai fine e quando arrivi al fondo di un barile puoi sempre raschiare. E così hanno fatto gli sceneggiatori e autori che dir si voglia. Pensando e ripensando (si fa per dire) al modo di rendere la vita dei nostri novelli sposi un po’ movimentata, non nell’alcova sia ben chiaro, partoriscono dalle loro menti acute ed intelligenti una nuova prodezza e genialità: l’ennesimo rapimento di Francisca per colpa di Raimundo. Ma che è? Hanno deciso di fare una saga sul tema? Complimenti, mi inchino davanti a tanto acume.

E non solo! Per rendere la situazione più incandescente ecco che arriva la ciliegina sulla torta, il colpo da maestro, per il quale io proporrei l’Oscar per la categoria SCEMPIAGGINI (come lo proporrei per i 77 anni di Francisca, ma direi di aspettare tanto………..non c’è due senza tre. Stendiamo un velo pietoso su questo): Francisca sequestrata e lasciata in sottoveste in un tugurio al freddo, al gelo e affamata. 

Mentre Raimundo a torso nudo, ferito accidentalmente al braccio sinistro, viene amorevolmente medicato da Bosco e Mauricio alla Villa in cucina. 
Tenendo in considerazione che questi due poveri novelli sposi sono stati visti in determinate situazioni da altri ( basti pensare al Dottor Moliner e a Feliciano per Francisca ed ora a Mauricio e Bosco per Raimundo) e a prescindere dai presunti raipapolvo in OFF, io mi domando: avremo mai la gioia di vederli con i nostri occhi, non dico chissà come,ma in deshabillé, nella stessa camera o alcova a scambiarsi coccole, effusioni, carezze, Baci con la B maiuscola, o che dir si voglia? (lascio spazio alla fantasia di ogni raipaquista ad immaginarli come più le aggrada, tanto so che è moltooooo sfrenata). E non mi si venga con la scusa dell’orario infantile o protetto (che a quanto pare vale solo per loro anche perchè infantili non sono) o dell’età perché sono tutte stupidaggini e assurdità campate in aria e prive di ogni fondamento. Dobbiamo aspettare altri 2 anni? E nel frattempo assistere ad un’altra calamità abbattersi su di loro come  vedere Raimundo in galera o in esilio? Ai posteri l’ardua sentenza ed intanto noi continuiamo a sognare e a sperare di vederli in ON. Ma la pazienza però ha un limite. Il malcontento per la ripetitività della trama sta stancando e annoiando e non poco.

Dopo questa parentesi di sfogo liberatorio, ritorniamo alla puntata e alla cucina della Villa.
Mauricio apre la valigia e toglie fuori tutto quanto contiene per vedere se c’è qualche traccia, ma nulla ci sono solo i vestiti e degli effetti personali.

Raimundo si sente colpevole per il fatto che Francisca sta pagando per la sua insensatezza. Ma, come gli fa notare Bosco, ora non è tempo di rimuginare ed avere rimorsi, l’importante è trovare Francisca il più presto possibile e senza indugiare. Mauricio come da accordi andrà alla guardia civile, la ricerca continuerà ma tenendo nascosta la falsa morte di Francisca per non pregiudicare la situazione mettendo di mezzo le autorità.

La sera Raimundo è ancora con quella valigia in mano, mentre arriva Bosco. Raimundo dice che tenere quella valigia lì è pericoloso, bisognerà disfarsene distruggendola, perchè la guardia civile è andata a fargli delle domande sul tedesco, ma lui ha fatto il vago dicendogli di non aver mai sentito parlare di lui e di non conoscerlo. Nel frattempo arriva anche Mauricio che aiuta nel distruggerla, per poi bruciarla, ma si accorge che c’è un doppio fondo. Con il coltello lo apre e trova dei soldi, la carta di identità e una mappa. Cercano di decifrarla in quanto molto probabilmente porta nel posto dov’è rinchiusa Francisca, ma non hanno la minima idea di dove sia quel luogo, quindi è come se fosse carta straccia.






“ La valigia che mi hai lasciato è quella di un lungo viaggio, 
solo di andata e con un solo traguardo.


Nel doppio fondo c’è una mappa, ma non c’è segnato il passaggio
per raggiungere la mia Francisca e trarla d’impaccio!
Io volevo solamente parlare, mai avrei immaginato questo finale.
Mi hai lasciato e non vale, mi hai lasciato e non vale
Senza dirmi dove la devo cercare”.
Altre notizie flash sulla puntata odierna da dare è che si confermano le accuse su Lucas per il decesso di Casimiro per avvelenamento ( volevo puntualizzare che stavolta Francisca non c’entra! Abbiamo prove inconfutabili ed incontrovertibili che lei è all’oscuro di tutto, anche perché nel posto in cui si trova chi è di più all’ “ oscuro” di lei?). Tutti sono sbigottiti dalla notizia. 
Candela, la bella addormentata, si accende…ops volevo dire si sveglia e cerca di spegnere il fuoco, senza riuscirci completamente. E ci credo come può una candela spegnere il fuoco? E’ un controsenso. Ma ecco arrivare Severo che la salva da una morte sicura, portandola al dispensario in una situazione critica(che peccato se morisse  come farebbe Severito a giocare a Candy Crush Saga senza di lei?). 
Ecco questo è quanto. 
Nelle anticipazioni Bosco riferisce a Raimundo che Severo con le sue ricerche ha scoperto che i gioielli sono stati rubati e non tarderà ad arrivare a Feliciano.
Francisca capisce che qualcosa va male per l'assenza del suo carceriere, il quale non va a trovarla come sempre. Sente che sta per morire in quel luogo e piange disperatamente. Le parole di Feliciano le rimbombano nella mente: “ Lei non uscirà viva da qui, signora”.



Spero che il mio commento vi sia piaciuto un pochino e questo per me sarà già una vittoria.
Per conoscere quali sviluppi avrà il sequestro di Francisca, il quale mi auguro che venga trovata e liberata al più presto e nel miglior dei modi, non ci rimane che rimanere sintonizzati e per il momento io vi saluto dandovi appuntamento alla prossima volta. 

No hay comentarios:

Publicar un comentario