Selecciona tu idioma

.

miércoles, 14 de enero de 2015

Puntata 490

 Hoy damos la bienvenida a una nueva raipabloggera italiana que ha decidido formar parte de este mundo raipaquista del blog. Bienvenida a la locura.

Oggi diamo il benvenuto ad una nuova raipablogger italiana che ha deciso di far parte di questo mondo raipaquista del blog. Benvenuta nella pazzia.

A Puente Viejo l’aria è sempre più calda,si starà avvicinando l’estate? Eh no, miei cari, c’è un incontro a Teano tra tre personaggi importanti e il nostro bonus, la nostra stella, la calma dopo la tempesta o la tempesta dopo la quiete, dipende dai punti di vista, la nostra Paca, il nostro sole, sarà per questo che l’aria è infuocata?


Eppure Raimundo non è presente, gli strani casi della vita. Gonzalo si presenta alla Villa per ringraziare Maria per il suo gesto eroico (figlio mio ti ama cosa avrebbe potuto fare se non salvarti la vita?!) non è Maria ad incontrare,ma si scontra con Mr. Occhi Chiari Bugiardi, FernandoMesia, colui che ha preso tutto dal padre e non dalla povera madre (pace all’anima sua). L’aria è tesissima, si può tagliare con un coltello (si ormai la mia vita gira intorno alle perle di RaimundoUlloa), e si arriva subito alla mani, il disonore è troppo grande per il nostro little Mesia e non può far altro che difendersi, ma il buon Gonzalo non sta con le mani in mano e si scaglia contro di lui, ma i due vengono interrotti dalla luce degli occhi di Francisca, luce che si sta spegnendo?


Bah chissà, la sua madrina è delusa e guardando quest’immagine ci intristiamo noi.


Paca scusami ma dovresti capirla, ha ceduto ai suoi sentimenti, non ce l’ha fatta a resistere, e come avrebbe potuto davanti all’amore vero? Del resto l’hai fatto anche tu con il tuo Rai, e con le libellule azzurre che vi volavano intorno,do you remember? Eh no, per lei lo scandalo è troppo grande, c’è in gioco il suo onore, e lei non perdona, chissà se questa volta metterà in subbuglio le sue priorità; c’è da dire che la sua delusione è palpabile (per la serie le facce della Paca, guardate qua).

 
Si passa al Jaral dove troviamo Tristan e Mariana,e io che speravo di vedere Raimundo mon amour (se mi sentisse la Paca,mi farebbe uccidere), intenti a discutere riguardo la sorte di Soledad, ma il tutto si conclude con un monito di tranquillità per Mariana dal nostro secondo Ulloa preferito, il principe diciamo così.

  
Si ritorna alla Villa ma ad aspettarci non c’è Francisca ma Maria alle prese con Fernando, la nostra piccola vuole il perdono ma da Giuda, povera bimba non sa chi è in realtà il suo ex fidanzato ma non può nemmeno immaginarlo o forse si guardando il padre? Fernando, dal canto suo vuole tempo, questi maschi non sanno fare altro che chiedere tempo, sia ai tempi del Segreto sia ai nostri tempi, e Maria glielo concede, porta mezza chius, ma, piccola, perché non gliela sbatti in faccia questa porta? Io ancora mi chiedo come faccia a sopportare questo Mesia. Ma purtroppo per noi la solfa continua e non abbiamo solo Mesia Junior ma anche Senior che parlano e parlano e parlano, di Maria, del disonore, delle ripercussioni del gesto di Maria sul rapporto con la sua madrina e bla bla bla. Ci interessa davvero?


Perchè noi Raipaquistas stiamo aspettando di vedere i nostri piccoli grandi amori e ho il presentimento che ci faranno ancora penare.


Infatti troviamo in pasticceria una Pia sola et pensosa che spazza a terra,anzi che pensa spazzando a terra,o meglio che pensa con l’idea di dover ascoltare Candela e di dover spazzare e proprio Candela che però riesce a farla parlare e così Pia confessa di aver ricevuto due visite da Olmo e che deve incontrarlo per parlare della loro creatura (Pia ti prego non cadere di nuovo nella sua trappola, già tardi giusto??) e non vuole sentire ragioni e se ne va non curante del fatto che Roque sta per arrivare.
Francisca e Raimundo dove siete? Ci mancate.


Finalmente vediamo un po’ di pace e amore tra Emilia e Tristan che al Jaral si abbracciano, ma non c’è posto più per loro quando noi Raipaquistas incontriamo gli occhi di Rai, ma saremo innamorate come Francisca anche noi? Secondo me si, ahhaha


Sta andando alla Villa per parlare con Francisca di loro due, finalmente la fine della guerra, o almeno per Raimundo questa guerra non può durare in eterno ma Tristan non è d’accordo (te pareva).
Dopo due scene arriviamo alla SCENA MADRE.
I due piccioncini stanno per entrare nello studio, e ogni volta che sono in quella stanza noi tremiamo, visto che è teatro delle più grandi dichiarazioni silenziose o parlate tra questi due.
Francisca non ha intenzione di parlare di Maria ma di lei e dell’amore della sua vita, ma Raimundo è convinto di farla innervosire lo stesso visto ciò che ha intenzione di dirlo, la Paca è coraggiosa e dice:”Sorprendimi”, come se fosse facile sorprendere Francisca Montenegro giusto?


Rai sostiene che le cose ultimamente tra di loro stanno peggiorando ma la sua dolce metà non è dello stesso parere anzi pensa stiano andando meglio, ma lui ormai la pensa così, il loro passato influenzerà sempre il loro presente e precluderà loro un futuro insieme ed è deciso ad andarsene provocando paura in Francisca, i suoi occhi sono lo specchio della paura di perderlo, lei non ha mai voluto questo, non vuole che se ne vada il suo amore, dice delle cose e ne pensa delle altre solo per paura di soffrire ancora per lui, ma sappiamo benissimo Rai, sia io che tu, che ti ama, o dobbiamo ricordartelo noi in coro?



O hai paura di essere ingannato tu come vendetta per averla fatta stare male? Dovresti crederle che dici? Alla fine ha promesso che non si sarebbe vendicata, starai dubitando forse?


Prende le mani di Raimundo tra le sue e le stringe, ci stanno facendo bollire il sangue ma noi resistiamo prima di scioglierci definitivamente, purtroppo lui dubita dell’autenticità dei sentimenti della Paca, è stata troppo fredda il giorno prima e lui si è congelato, Rai ma non riesci a cogliere il calore dalle sue parole? Eh si un bacio ti avrebbe riscaldato di più lo sappiamo, ti saresti accontentato anche di un abbraccio, ma sentila sta parlando di amore, ora ti ricrederai, devi per forza, vuole amarti e vuole che tu l’ami normalmente come due persone normali, ma devo dare ragione al cavaliere, tra di loro non può esserci normalità perché sono davvero fuori dal comune, il loro amore lo è, è assolutamente fuori ogni schema temporale e spaziale, fuori ogni logica e razionalità. Eh no non ci crede, Francisca è sempre orgogliosa e altezzosa, come può parlare d’amore così semplicemente, non se lo riesce a spiegare.


Si alza e lei lo segue deve colmare questa distanza e gli posa le mani sulla schiena, poi sulle spalle, poi le sposta sul petto per fare una dichiarazione che sconvolgerà tutti, telespettatori inclusi.


E’ INNAMORATA, E’ANCORA INNAMORATA, ma non ci potevano ancora essere dubbi, accidenti, avvicina la sua testa a quella del grande amore e chiude gli occhi, sospira sul suo collo vicino al suo orecchio, e posso giurare che Raimundo stesse fremendo e avrebbe voluto baciarla e saremmo arrivati al Raipapolvo sulla scrivania…..ok ho corso troppo con l’immaginazione, perché Raimundo si gira ma non per baciarla, ma per dire che lei non è innamorata che si stanno ingannando ancora, ma la sua piccola è sicura di sé e dice che dimostrerà che i suoi sentimenti sono autentici, lo supplica di chiederle una prova, farà qualsiasi cosa pur di convincerlo del contrario, farebbe qualsiasi cosa per l’amore, per il suo amore, anche morire per lui.


E gli stringe le mani ancora tra le sue e le poggia sul suo cuore, per fargli sentire come batte in sua presenza, dovrebbe bastare questa come prova. E noi stiamo al di là dello schermo ad annaspare, a chiedere ossigeno, ad avere il batticuore, a morire lentamente per quegli sguardi, per quelle parole, per quegli occhi che dicevano tutto e non dicevano nulla, per quelle mani intrecciate e per quei corpi così distanti fisicamente ma così vicini spiritualmente, quando saranno uniti anima e corpo sarà tutto diverso, ma per loro non è necessario sono una cosa sola anche così. Saranno sempre così, le due facce della medaglia che unite combaceranno perfettamente,e saranno inscindibili.

Tanto di cappello a Maria e Ramon, mi hanno fatto tremare e vibrare l’anima questo è talento signori e signori, applausi prego, se li meritano davvero.
E da PuenteViejo è tutto, non è opportuno parlare dell’ultima scena, dopo questo turbinio di emozioni, respirate Raipaquistas, mi raccomando.

3 comentarios:

  1. Indimenticabile questa scena raipaquista, da qualsiasi punto di vista la si voglia commentare c'è sempre tanto da scrivere e da osservare. Soffermarsi sugli sguardi, sui gesti e sulle parole potrebbe risultare a volte troppo riduttivo...ecco perchè abbiamo il blog, dove possiamo cercare di racchiudere in un unico articolo tutto quello che ci ha colpito, al di là delle varie logiche.
    Benvenuta nel blog raipaquista più internazionale che c'è.

    ResponderEliminar
  2. Benvenuta al blog.

    Quello momento dell'ufficio, quando Francisca dice a Raimundo che segue innamorata, è dopo il primo bacio, della cosa migliore della serie.

    (Spero che possa capire il mio italiano)

    ResponderEliminar
  3. Grazieeeeeee mille Irene... Bienvenida a esta locura raipaquista, y bienvenida al blog... grazie!!

    ResponderEliminar