Selecciona tu idioma

.

martes, 17 de marzo de 2015

Puntata 547 - seconda parte



Questa puntata è stata quasi del tutto priva di colpi di scena,non abbiamo proprio visto la nuestra reina, e abbiamo perso il cuore per Raimundo che per un pelo non si spezzava la schiena.



Partiamo dalla scena iniziale,Emilia (che,per chi segue le puntate spagnole,è diventata di una pesantezza unica e che vuole comandare il padre a bacchetta) e Alfonso, parlano del rapporto tra Raimundo e la new entry Leon Castro, cugino del nostro odiato Salvador: sono spaventati,o meglio, la figlia è terrorizzata e piena d’ansie, mentre il marito tenta di sdrammatizzare e tirar su il morale della moglie, proponendole una serata al cinema, ma lei, puntualmente, pensa a suo padre e al fatto che fin quando non ritornerà,non starà tranquilla, ma Alfonso le dice che ritornerà presto ,ricoperto di neve e con la richiesta di una bacinella d’acqua calda per scongelarsi i piedi.


(se non avete acqua calda a disposizione non preoccupatevi, portate Francisca da lui o viceversa e si riscalderà all’istante, anzi rischierà di andare a fuoco o in escandescenze…..sogni di una raipaquista shhhh).    
  
                                                                                                                                                 
Passiamo al nostro eroe, c’è un ambiente innevato,candido e gelido con un cielo limpido e Rai che cammina e Leon che lo segue (ma io ovviamente non vedo i due uomini che quasi affondano nella neve,ma immagino Raimundo e Francisca che passeggiano e poi si rincorrono sotto la neve per poi baciarsi e giurarsi amore eterno….ma shhhh utopie di una raipaquista parte seconda). Leon deve sottostare agli ordini del nostro re,o meglio, deve rimanere seduto ad osservare il nostro eroe mentre lavora e si affatica, e fa impazzire le fans dell’attore che lo interpreta,ovvero  Ramon Ibarra, perché ragazzi e ragazze,c’è da dire che Ramon è come il vino, più “invecchia” e più diventa intrigante e bello, ma ritornando a Raimundo, lui si che non sopporta Leon e per allontanarsi, si avvicina un po’ troppo al dirupo e BUM, cade rotolando e facendo rimanere con il fiato sospeso noi dall’altra parte dello schermo, finisce a terra, disteso e dolorante ma Leon se ne rende conto prontamente e va ad aiutarlo, ovviamente non puo’ da solo visto che non ha corde e visto che il nostro piccolo grande amore non ce la fa a risalire da solo.Andrà a cercare aiuto ma Rai è spaventato, stai a vedere che mi molla qui questo signor Castro e io muoio qua congelato senza aver rivisto Francisca un’ultima volta (pensieri di Raimundo in quel momento,secondo la mente contorta di una raipaquista), ma Leon gli risponde che dovrà aspettare per vedere se farà ritorno o no.



   
Intanto Gonzalo,Maria, Aurora e Candela sono in pasticceria e il nostro bel prete si fa male con lo scalpello e sta per morire dissanguato (che esagerazionee), Maria spaventatissima corre dal suo amore per aiutarlo e cerca supporto da Aurora,la quale è paralizzata e non riesce a fare nulla, e menomale che sta studiando medicina in Svizzera,nah non ci convince proprio questa piccola ragazza insolente che non sembra aver nulla di Pepa.


Ritornando dal nostro amore,arrivano degli uomini con una corda pronti a soccorrere il nostro uomo che si guarda intorno spaesato et voilà Raimundo ritorna nella dimensione alta haahah ed è salvo(ci ha fatto penare,mamma mia avrò trattenuto il respiro che dite?) Leon si congratula con lui, un uomo della loro età sarebbe rimasto a terra e successivamente allettato per un mese,anzi pensava di morire se fosse capitato a lui,ma noi abbiamo SuperRai,inarrestabile,invincibile ed eterno (sogna Irene , sogna,nessuno eterno, no ma che dico, Raimundo e Francisca sono eterni,non diciamo fandonie).
    




Passiamo alla locanda e Aurora subito mette il dito nella piaga sostenendo che Gonzalo e Maria hanno troppa confidenza e complicità per un semplice rapporto tra prete e fedele, ma Gonzalo afferma subito che in paese ci sono pochi giovani e quindi è facile stringere il rapporto con quei pochi che ci sono (Gonzalo,non ci credi nemmeno tu,saremmo tutti innamorati dei nostri simili allora ahhha), ma rullo di tamburi,arriva Fernando il mostro,che interrompe le comunicazioni tra i due innamorati veri.
 




La scena finale  è dedicata ai due sposi che non hanno l’aspetto di due persone giovani, innamorate e felici,Fernando ha sentito la mancanza di Maria, ma lei senza suo marito è rifiorita, sta meglio, dorme tranquilla,è energica e vitale,ma c’entrerà Fernando con la sua stanchezza? La risposta pare ovvia….
Senza Francisca non ha senso nulla, davvero,è l’essenza de “Il Segreto”, il pilastro,senza voler togliere nulla agli altri personaggi,ma noi ovviamente siamo innamorate di lei, poi ancora più pazze per Raimundo e Francisca insieme come coppia,nel bene e nel male,nell’odio-amore. E io personalmente ho un debole per il nostro re. Una puntata Raicentrica,ci piaceeeee.

E da PV è tutto,a presto amati lettori.

No hay comentarios:

Publicar un comentario