Selecciona tu idioma

.

jueves, 16 de octubre de 2014

Puntata 414 - 415

Oggi è stata una puntata emozionantissima per tutti noi Raipaquisti.. Francisca Montenegro, la nostra regina, la regina di tutto Puente Viejo si è spogliata della sua corazza e ha dichiarato amore a chi ama da tutta una vita, il nostro Raimundo Ulloa..

Ma andiamo per ordine, passo per passo..

La puntata si apre con la nostra meravigliosa Francisca nello studio con Fernando..

Come abbiamo visto qualche puntata fa Francisca spinta dal suo grande amore per Maria e soprattutto dalla paura di perderla, ha pensato bene di affidare la gestione della Fabbrica Tessile proprio a Fernando.. Così il Mesia occupandosi della fabbrica abbandonerà l’idea della marina e con se il pensiero di portare Maria lontana da Puente Viejo dopo le nozze..

In questa scena troviamo Francisca affidare i primi documenti a Fernando per la gestione, dargli le prime dritte e i primi consigli/avvertimenti.. Lo mette al corrente del fatto che dopo la guerra gli ordini dell’esercito sono molto diminuiti e se ci sarà bisogno dovrà mandare via del personale per non perdere soldi.. Fernando la rassicura dicendole di aver studiato già un po’ la situazione e che se ce ne sarà bisogno saprà farsi valere..

 Intanto all’Emporio Pedro continua a soffrire del suo terribile fastidio “L’emorroidi”, parlando con Hipolito si chiede come mai i medicinali assunti non abbiamo fatto effetto (senza sapere di aver ingerito una compressa di Dolores e non per il suo male) .. Hipolito che ha sempre delle idee brillanti consiglia al padre di aumentare le dosi “per emorroidi straordinarie, dosi straordinarie”.. Pedro stremato dal dolore accetta il consiglio del ragazzo ed ingerisce di botto tutto il flaconcino di compresse, in quel preciso istante arriva Dolores e si accorge di tutto.. La donna scioccata dal fatto di non avere più le sue miracolose compresse per aumentare il volume del seno, rimprovera Pedro e le racconta tutto, l’ex Sindaco dal suo canto resta esterefatto dal tutto e soprattutto dal fatto che continuerà ad avere le sue fastidiosissime emorroidi ed in più forse dovrà usare il reggiseno.. ahahaha.. Questi Miranar ne combinano una più del diavolo..

Ma ora spostiamo al Jaral dove Tristan e Gonzalo sono impegnati con la prima lezione della scuola per adulti ..

La lezione appena inizia  viene interrotta da Candela, la donna è preoccupata in cerca di Marisa, la madre di Adelaida (la ragazza che Gonzalo ha salvato ben 2 volte, da giusto erede di Pepa hihi) .. 

Candela informa il diacono dell’arrivo in paese del cognato di Marisa e delle sue cattive intenzioni ..

Gonzalo corre in paese dove trova l’uomo maltrattare la donna, subito viene raggiunto da Tristan, il nostro Raimundo (finalmente lo vediamo) e Don Anselmo.. I quattro danno una bella lezione all’uomo che se ne va dal paese minacciando di fargliela  pagare.. 

Ma ora veniamo alla scena madre, la nostra scena Raipaquista del giorno.. Una scena intensa e ricca di emozioni, una scena che aspettavamo da tanto.. Una scena per il quale ho ancora le gambe che mi tremano ed il cuore a 1000.. Come dice la nostra Fabiola il nostro sogno che diventa realtà, una realtà magica, una realtà che ci fa sognare ad occhi aperti.. Non importa quel che sarà, godiamoci ogni momento, ogni attimo, ogni respiro, ogni singola emozione che proviamo nel vedere questi due meravigliosi personaggi amarsi di quell’amore vero e forte che nemmeno gli anni può portar via..

Eccoli li vediamo entrare in giardino, lei raggiante più che mai ed anche un po’ imbarazzata come un’adolescente.. Raimundo le chiede spiegazione del perché nell’incontro precedente quando lui le prese la mano lei si spostò.. Le dice che gli  piacerebbe capirla solo con uno sguardo come quando erano giovani, quando bastava guardarsi negl’occhi per capire cosa si stava provando dentro, quando le parole non servivano ma c’erano solo emozioni..

 Francisca di nuovo imbarazzata cerca di andarsene ma lui non lo permette, l’afferra per il braccio e dal suo sguardo abbiamo potuto percepire un brivido lungo la schiena ad essere così vicini e avere le sue mani su di lei..

Si siedono e Raimundo chiede ancora una volta di sapere cosa lei voglia esprimere e cosa glielo impedisce e lei gli risponde ed  inizia ad aprire il suo cuore.. Gli dice di provare cosi tante emozioni che se si lasciasse andare sarebbe come prendere il controllo e non è che non lo vuole prendere è solo che sono molti anni che ha smesso di farlo ha solo paura di soffrire di nuovo..

RAI: Ma di cosa hai paura?? che i tuoi sentimenti vengano prima dei tuoi interessi?? Hai paura di amarmi con totale e assoluto abbandono??

FRA: Ho paura che se mi lasciassi trasportare dal cuore potrei di nuovo soffrire come allora Raimundo, eh ormai non ho più tempo per riprendermi, ho paura..

RAI: Non ti ingannerò

FRA: Entrambi siamo vecchi, ormai abbiamo imparato cose che ignoravamo quando ci amavamo con tutto il cuore, le parole non sono tutto, le emozioni mutano..

RAI: Non ho mai smesso di amarti..

FRA: Nemmeno io.. però questo non ha evitato che ci attaccassimo con tutte le nostre forze e che soffrissimo per anni e anni.. Non voglio soffrire ancora per amore, non lo sopporterei..

RAI:Fidati di me..

FRA: Come quella volta.. Mi sono vista obbligata a sposarmi per dispetto, soffrendo l’indicibile insieme ad un marito che non mi amava, non mi considerava, che mi trattò crudelmente e tutto questo perché tu non eri al mio fianco ..

RAI: Mi dispiace amore mio…

FRA: Ti amo tanto…

Dopo questo non riesco a riprendermi ma vabbé continuiamo ..

Nel salone  della villa Don Anselmo e Mariana convincono Soledad a suonare un pezzo al piano sperando che la vecchia passione per il pianoforte possa riprenderla.. Al contrario Soledad cade ancora di più nella sua depressione, suonando un pezzo che le fa ricordare Juan e i momenti passati insieme..

Intanto Gonzalo venuto a conoscenza dell’indisposizione di Maria a causa dell’incubo va a trovarla alla villa in camera sua, la trova spenta rispetto al suo solito, al suo carattere allegro e le chiede cos’abbia.. La ragazza si confida con lui dicendole di aver baciato Fernando e non aver provato nulla rispetto al bacio che si sono scambiati loro due al tempo dell’epidemia.. Gonzalo le ricorda di essere un diacono ma lei ribatte dicendo che non avendo preso ancora i voti potrebbe abbandonare  in qualsiasi momento.. Gonzalo si trova in difficoltà sapendo in cuor suo di provare anche lui qualcosa di più di una semplice amicizia per la bella figlioccia di Francisca.. Mentre discutono Francisca li interrompe entrando in camera, Gonzalo approfitta di questo per andar via..

Passiamo alla locanda dove troviamo Emilia e Alfonzo con continui litigi per il fatto che Maria viva alla villa.. (Ma io dico Francisca la fatta crescere bene, la educata e tutto cosa volete di più..??) Alfonso regala un profumo ad Emilia ma questo non serve ad interrompere i litigi.. Arriva Raimundo ben vestito e li trova litigare di nuovo.. Emilia chiede al padre dove vada cosi ben vestito e lui molto semplicemente dice che va a cenare insieme a Francisca alla villa ..

Beh che dire non ci resta che aspettare e vedere questa meravigliosa cena.. 


2 comentarios:

  1. Eh già...e il sogno realtà diverrà <3
    E io non vedo l'ora!!!

    ResponderEliminar
  2. este capítulo para mi fue el mejor de todos... esas palabras de Francisca a Raimundo fueron... los pelos como escarpias...

    -¿Como aquella vez? Me vi obligada a casarme por despecho con un hombre que nunca me quiso, que me vejó, que me trató cruelmente... y todo, porque tú no estuviste a mi lado.

    - Lo siento amor.

    Aiiiiiiiiins,,, que bonitooooooo....

    ResponderEliminar