Selecciona tu idioma

.

martes, 14 de octubre de 2014

Puntata 411 - 412

Quella di ieri é stata una puntata ricca di colpi di scena e avvenimenti da ricordare...

Iniziamo dicendo che la puntata di é aperta in modo, diciamo soft, iniziando dai Mirañar che portano sempre un po di allegria e svago, spezzando spesso la tensione che si crea nelle storie di maggior spessore, nello specifico caso di ieri, Dolores si era impuntata a volere il telefono all'emprorio, c'è la farà nel suo intento? Mi sa proprio di si... Potere alle donne!! Ahahahahah

Torniamo seri, e veniamo alla prima scena Raipaquista della puntata, eh si, la prima, perché ieri ne sono andate in onda ben tre!! Nelle puntate della scorsa settimana abbiamo assistito a uno degli incontri furtivi e segreti tra Francisca e Raimundo, dove lui le diceva che era arrivato il momento di fare un passo avanti, aggiungere un tassello alla loro complessa relazione, in sostanza lui le chiedeva di non vedersi più così furtivamente ma alla luce del sole, senza vergognarsi di quel che potrebbe pensare o dire la gente, e così, dopo qualche iniziale tentennamento da parte di Francisca, lei ha accettato e ha compiuto proprio ieri il primo passo, é andata a chiedere di lui alla locanda. Nessuno si sarebbe mai immaginato che Francisca Montenegro andasse alla locanda a chiedere di vedere il suo acerrimo nemico Raimundo, tantomeno Emilia e Alfonso che alla reception dell'hotel sono rimasti praticamente esterrefatti dalla singolare richiesta di Francisca. 
<<sono venuta a cercare Raimundo, é qui?>>

<<chi??>>  hahahahaha Emilia é rimasta allibita dalla domanda!! Neanche le avesse chiesto del Padre Eterno in persona!!

<<tuo padre...-.-">> hahahahaha terra chiama Emilia, terra chiama Emilia, Emilia rispondi!! Emilia ricordi? Quel bel signore aitante, appena tornato dall'America, l'uomo che ti ha generato...ah no no mi son confusa, ma questo é un altro discorso

Emilia manda Alfonso a cercarlo e resta sola qualche secondo con Francisca, le fa i complimenti per la sua eleganza e bellezza (cioè questa si é accorta solo adesso di quanto sia bella e elegante la nostra Paca?! Non ho parole!!)... Finalmente arriva lui, l'attesissimo Raimundo!! Compare alle spalle di Francisca e quando lei si volta rimane inizialmente imbarazzata del fatto che al momento sono l'attenzione del paese, ma soprattutto l'attenzione di Emilia e Alfonso che con molta nonchalance hanno fatto finta di tornare al lavoro dietro il bancone dalla reception, ma stanno li attenti, con le orecchie dritte, pronti a captare qualche parola, qualche segnale, insomma sono proprio due curiosoni della peggior specie, due portinaie!! Ahahahah 
La puntata poi prosegue con tre scene lunghissime, che hanno come protagonisti Tristan e Gonzalo: il giovane diacono confessa a Tristan la sua vera identità, gli dice di essere Martin. Inizialmente Tristan non la prende proprio bene, lo aggredisce verbalmente dicendogli di andarsene, poi quando Gonzalo inizia a dargli delle prove concrete di quel che sta affermando, Tristan non può fare altro che credergli. Gli racconta cose che solo Martin avrebbe potuto conoscere, episodi di quando era piccolo, come quando ricorda di quando Tristan insegnava a leggere a Pepa, la morte del suo fratellino appena nato, il rapimento per mano di Carlos, e infine di Calvario...

I due poi si abbracciano e improvvisamente ritrovano la complicità di un tempo, come padre e figlio.

Intanto alla locanda assistiamo alla seconda scena Raipaquista, prosegue l'incontro tra Francisca e Raimundo, i due prendono un caffè con calma seduti a un tavolino della locanda, sotto lo sguardo attento delle due portinaie di prima, Emilia e Alfonso che li spiano da dietro una finestra. 
Francisca esordisce dicendo che ormai loro sono diventati la favola di tutto il paese, ma lui le dice che non gli importa, il suo obiettivo é solo essere felice con lei, a quel punto la Montenegro gli dice che anche a lei infondo non importa di cosa dirà la gente, e se é li e ha fatto il grande passo accettando la sua proposta di frequentarsi alla luce del sole, é per lo stesso motivo, ma gli intima che qualora lui la tradisca di nuovo, non ci sarà nessun luogo al mondo dove lui potrà sottrarsi alla sua ira. Lui dal canto suo le ribadisce che se é tornato dall'America non ha fatto altro che seguirla passo passo é perché realmente vuole starle accanto. A questo punto iniziano le smancerie ^__^

<<sei la donna più coraggiosa che conosco, e la più bella!>> inutile dire quanto siano meravigliosi i sorrisi imbarazzati di Francisca

<<e tu il più cieco, arrivederci Raimundo>> i due si lasciano così, mentre lui la guarda andare via, sopraggiunge Emilia che rapida come un falchetto comincia a chiedere al padre di cosa abbiano parlato (Emilia, di farti un po di affari tuoi non se ne parla proprio eh?)

Ma non é la sola curiosa, Pedro infatti arriva di corsa a chiedere a Raimundo se quel che si vocifera in piazza sia reale, ovvero che lui e la Montenegro hanno chiacchierato amichevolmente, a quel punto Ulloa si spazientisce e domanda come mai tutti siano così incuriositi dalla relazione che intercorre tra lui e Francisca, poi Emilia termina la conversazione dicendo:

<<sarà meglio lascia stare, che tutto questo ha solo dell'incredibile, cominciare una relazione con la donna che vi ha causato più dolore, non lo capirò mai!>> Emilia, Emilia ma che vuoi capire!? Non lo sai che al cuore non si comanda?? 
Mentre all'emprorio proseguono le vicende dei mirañar e la loro avventura col telefono, a casa del capomastro Roque assistiamo a delle opere di seduzione da parte della moglie Pia che sempre più infatuata di Olmo cerca di deviare le attenzioni che gli vorrebbe riservare, sul marito, che però essendo troppo stanco la evita senza troppi giri di parole.

É un nuovo giorno in quel di Puente Viejo e alla locanda assistiamo all'ennesima discussione tra Raimundo e Emilia... stavolta però non si tratta di Francisca, ma di un telegramma di Sebastian che Raimundo ha bruciato, di cui Emilia ha trovato qualche resto sul pavimento. La giovane Ulloa chiede spiegazioni al padre ma lui si innervosisce, non gli piace che la figlia non si fidi di lui e di quel che le ha detto riguardo al telegramma, i due poi decidono di non parlarne più e provano a fare colazione in santa pace. 
Poco lontano dalla locanda, in piazza, troviamo Maria che passeggia con Francisca, impossibile non notare come la Montenegro si guardi in giro in cerca di qualcuno, ma purtroppo il qualcuno che le viene incontro non é il qualcuno che lei si aspettava di incontrare, ovvero durante la passeggiata, le due signore incontrano Gonzalo. 

Inizia un velato battibecco tra il diacono e la signora, riguardo alla idea della scuola per adulti che si terrà al Jaral, poi a distrarre Francisca dalla discussione con Gonzalo arriva lui, si, "il qualcuno" che Francisca voleva vedere, Raimundo!! Lui saluta garbatamente tutti e si unisce alla conversazione, poi Gonzalo dice di dover andare via per una faccenda riguardante la scuola, e Maria si offre di accompagnarlo, Francisca le da il suo benestare e i due giovani escono di scena lasciando due imbarazzati Francisca e Raimundo al centro della piazza. I due poi, infischiandosene di quel che potrebbe pensare o dire la gente, se ne vanno a passeggiare a braccetto, e spariscono in un vicolo, sotto gli occhi di una inquieta Emilia. 

1 comentario:

  1. Que guapisimaaaaaaa que está, por favooooor!!!!! tiempo a, que no la vemos así...

    ResponderEliminar