Selecciona tu idioma

.

sábado, 25 de octubre de 2014

Fine 421/prima parte 422



ANELLO  È l'era del Raipaquismo - Quel che abbiamo visto, le scene :
- La puntata inizia con una scena passionale, Pia cade ancora una volta tra le braccia di Olmo



Si : in questa soap non mancano i momenti di passione, peccato che qui lo fanno tutti tranne Francisca e Raimundo ma va bene, il lato positivo è che possiamo dare libera interpretazione ai nostri sogni....
E Raipaquisti : "se avrete fede un giorno vedrete la venuta del RAIPAPOLVO" ahahahahahah.
- Mariana si accorge che la nipote Maria è infatuata molto più di Gonzalo che di Fernando, cosa che la giovane smentirà.
- Tristan si sta affezionando sempre più alle ciambelle di Candela, tant'è che Rosario se ne accorge.
- Gonzalo vorrebbe cercare il corpo di Pepa ( dopo 16 anni ? ) bah, lasciala riposare in pace ! (Ironicamente)
- Fernando parla a Roque dei licenziamenti, di ben cinquanta operai della fabbrica tessile.
- Fernando ne parlerà in seguito anche con Maria.
Ma dico io, questo fatto dei licenziamenti, non è che stanno facendo beneficenza, è una fabbrica... Ci spiace a tutti per carità ma da qui a far passare Francisca per Ponzio Pilato, e insomma, mi sembra si stia esagerando.
- Poi una scena che è riuscita a piacermi, forse la prima di Tristan della seconda stagione : Tristan scrive una lettera ad Aurora... Ma non si sente ancora pronto ad incrociare gli occhi della sua adorata Pepa.
- Infine, ultima scena non Raipaquista : Soledad riprende a suonare il pianoforte, esegue il pezzo del maestro Conrado, però a detta del maestro lo ha eseguito senza sentimento, e d'altronde chi si concentra solamente sulla tecnica non trasmette mai emozioni, eccelso ma freddo, poi c'è a chi piace, ma dal mio punto di vista, in tutti i campi è così, deve rimanere ed esserci sempre l'equilibrio tra dote naturale, spontaneità di comunicazione e studio, tanto studio.
Ci mancava iniziassi a mettere i puntini sulle i e a farmi riconoscere pure nel Raipablogger....

Bene è giunto il momento veniamo a noi !!!



Ooooooooo eccola !!!!



Francisca si reca da Emilia, che prontamente le sottolinea quante attenzioni abbia negli ultimi tempi per presentarsi spesso alla locanda, Francisca con nonchalance inizia a parlare di Maria finché .... Con altrettanta naturalezza
"Eh suppongo che di Raimundo si continui a non sapere niente"


Momento di silenzio ... Emilia : "È tornato proprio ieri sera, pensavo fosse passato alla villa"; splendida l'espressione di Francisca : le si leggeva negli occhi la grande delusione e continuava a guardare punti non definiti tant'è che Emilia continua "Non lo ha fatto, ha detto che sarebbe passato Al Jaral e pensavo fosse passato da voi" 
Francisca si sforza per accennare un sorriso e con la voce lieve "Non l'ha fatto".
Allora Emilia comprende il momento e anche se esita nell'avvicinarsi, cerca di consolarla e le appoggia una mano al braccio per rasserenarla, ma è allora che Francisca si ricompone, torna la Montenegro di sempre "Io non mi preoccupo, per chi mi hai preso" e se ne va a testa alta.


Ed ora la scena che abbiamo visto e rivisto un milione di volte, che abbiamo imparato a memoria sia in italiano che in spagnolo, ma è sempre come la prima volta, come il primo giorno, e forse l'emozione di vederla in una tv a schermo intero è ancora più forte.



"Signora Don Raimundo Ulloa è venuto a farvi visita, date il vostro permesso?"
Francisca sorride, e sprizza gioia, ma si ricompone prontamente "Che entri" 
Raimundo : "Cara Francisca" pacato e tranquillo come non mai, ma non perde occasione per guardarla dall'alto al basso.
Francisca : "Cara e ignorata purtroppo, che comportamento originale il tuo, altri che meritano maggiore considerazione di me mi hanno raccontato che eri in viaggio per affari"
Francisca anche in questa occasione non perde un colpo, la Montenegro non delude mai ! E mentre gli dice queste parole si volta e si siede nel divano dello studio.
Raimundo : "Ho mentito, ho mentito a tutti perché non nutrissero il minimo sospetto di ciò che realmente andavo a fare"
Francisca inizia a incuriosirsi e cambia tono della voce : "Ebbene? A cosa si deve questo mistero?"
Raimundo : "Francisca il motivo del mio viaggio è stato molto personale" e dicendolo si avvicina a lei e si siede di fronte, Francisca nel sentire queste parole si guarda in giro, probabilmente é riuscito a stupirla, d'altronde il tono di voce di Raimundo è così calmo che si potrebbe pensare di tutto.. Finché tira fuori dalla tasca un cofanetto, tipico porta anelli, Francisca lo guarda e poi rivolge subito lo sguardo a Raimundo, è senza parole, glielo si legge in faccia ..
Raimundo le porge il cofanetto
"CON TUTTO IL MIO AMORE"
Francisca sospira, distoglie lo sguardo, sorride, insomma per quanto composta stia, il suo cuore salta di gioia "Non ti sarai azzardato a ...."
CLICK - Raimundo apre il cofanetto
Raimundo : "Mi rifiuto di accettare che il bacio che ci siamo dati sia frutto di una semplice amicizia" 
Francisca continua a guardare punti non definiti, è stupita, è come se parte dei suoi sogni si stessero realizzando, tutto troppo velocemente, difficile da contenere questo mare di emozioni, torna a rivolgergli lo sguardo, e sospira ancora.
Raimundo è più sicuro che mai, ha ben chiara la meta e testardo come è farà qualsiasi cosa pur di raggiungerla, è fenomenale, veramente era da sempre che aspettavo di vederlo così deciso "Ciò che ci è successo negli ultimi tempi, non fa che confermare ciò che già sospettavo : quello che proviamo l'una per l'altra è amore, perché negarlo?" Raimundo la guarda con gli occhi di un ragazzo innamorato, è proprio bello, sorride e la osserva in un tal modo..Francisca per conto suo sembra quasi incredula "Beh una cosa sono i sentimenti, è un'altra molto differente è un anello di fidanzamento" e lo dice guardando l'anello, pronuncia fidanzamento quasi velocemente, come se ancora non riuscisse a realizzarlo, ma la sicurezza di Raimundo, convincerebbe chiunque, anche la stessa Montenegro. Raimundo : "Un anello di fidanzamento è quello che ti offro, con questo non voglio obbligarti a darti una data per le nozze o a rendere pubblica la nostra relazione" A questo punto Francisca si sfrega le mani, oramai i brividi li possiamo sentire noi, non oso immaginare loro..
Francisca dolcemente : "E allora?"
Raimundo la guarda più innamorato che mai : "Basta che lo porti al dito, e quando lo vedrò li, SAPRÒ CHE SEI MIA E CHE IO SONO TUO"
Francisca non poteva sentire parole più dolci, e rispettose, e lo guarda sorridendo a bocca chiusa, sembra voler dire mille cose con quegli occhi..
Raimundo : "Questo sarà il nostro fidanzamento"
Raimundo prende l'anello, Francisca è veramente felice e contenta che il suo innamorato abbia cambiato idea, sul voler correre, sul chiederle cose che ancora non si sentiva di dargli, e dopo aver temuto di perderlo, ritrovarlo innanzi a lei, con un anello di fidanzamento, Francisca è evidentemente colpita dall'atteggiamento di Raimundo e tutto lo studio è illuminato, gli occhi di Francisca, il sorriso di lei, gli occhi di Raimundo, una scena fantastica.
Raimundo : "Mi farai l'onore?"
Francisca : "CON TUTTA LA MIA ANIMA" 
E le infila l'anello al dito.


È stata un'emozione indescrivibile, perché questi due attori rendono magico tutto, a volte ti dimentichi persino sia una fiction da quanto reali sono, non vedevo neppure la televisione, sembrava di essere li, nello studio di Francisca assieme a loro.

E siamo stati fortunatissimi durante questa puntata perché ci sono state ben due scene raipaquiste, il giorno dopo, un altro incontro, questa volta in giardino..
Francisca è seduta in giardino, sorride, assorta in chissà quali pensieri o fantasie e continua a fissare l'anello, che tiene con due mani, alle sue spalle si sentono dei passi, sta arrivando Raimundo, le si avvicina, e per farle sentire la sua presenza con una mano le sfiora la schiena, Francisca lo guarda più luminosa che mai e si passa le dita sulle labbra


Raimundo : "Sei  raggiante Francisca,luminosa come il sole in  una mattina di primavera. Ma cosa vedo : ti regalo l'anello più bello che abbia mai visto e neanche lo porti? 
Ma quanto si diverte lei ! Cerca anche di guardarlo seria ahahahahha 
Francisca : "Raimundo che modi sono questi di entrare in casa mia senza nemmeno annunciarti?
Raimundo : "Cosa ti stupisce di più, che non mi abbiano annunciato o che ti abbia sorpreso senza l'anello al dito ? E Raimundo si siede, iniziano i giochi ...
Francisca : "Tutte e due le cose, e credo che sarò costretta a pulire qualcuno, prima cosa i domestici che ti hanno lasciato passare e poi a te che ti presenti all'improvviso" ma il tono è proprio ironico, tant'è che ride e si ripassa le dita sulle labbra. Raimundo rincalza 
Raimundo : "Anch'io dovrei pensare come punirti per esserti tolta l'anello che con tanta gioia ti ho regalato"
Francisca ride e ride pure lui... ma che bello vederli ridere insieme, stupendo vederli così complici. Fermiamo questo momento e ricordiamocelo a vita !!!



Francisca : "Se per un momento non l'avevo al dito era per osservarlo meglio come ti ho già detto è bellissimo Raimundo"
Raimundo: "Grazie ho dovuto girare cinque gioiellerie per trovarlo e ti faccio notare quanto sia luminoso portato da te, inoltre come pretendi che i domestici mi annuncino se ormai devono pensare che sono quasi di famiglia"
Francisca continua a divertirsi " Ah ...è una grossa presunzione questa, perché per quanto ti stimi IO SONO UNA MONTENEGRO E TU UN ULLOA" ora cambia tono, quasi preoccupata "Non avrai mica detto qualcosa di questo regalo ai domestici spero?"
Raimundo : "Francisca, sai che in genere sono prudente ma non credi che tutte queste visite da parte mia avranno dato da pensare, d'altra parte non stiamo facendo assolutamente nulla per nasconderci".
Raimundo va come un treno, cioè ma... Il mio sogno vederlo così ! Cioè l'uomo che tutte vorrebbero.
Francisca : "No, non lo facciamo, però non credo che sia una cosa da diffondere"
Raimundo : "A me piace condividere con i miei tutto ciò che mi rende felice, Emilia ne è al corrente e anche mio genero, tu ne hai parlato con qualcuno della nostra relazione? C'è qualcuno che sappia che io ti ho regalato quell'anello di fidanzamento?
Francisca sembra disarmata: "Io, eh.. Aspettavo che la cosa fosse sicura per comunicarla"
Raimundo : "Non credi che sia già abbastanza sicura?"
Francisca : "Sì...fra le mie dita ne ho una prova lampante"
Raimundo : "Francisca non dico di mettere un bando, ma se sei così certa del mio amore come io lo sono del tuo credo che dovresti dirlo alle persone che ami di più"
Francisca sorride : "Non lo posso davvero negare tu hai ragione" gli prende la mano, lo guarda e il suo tono di voce si fa sempre più dolce "e .. e lo farò oggi stesso per testimoniare l' amore che provo per te"
Raimundo: "E adesso permettimi di restituire questo anello alla mano a cui dovrà appartenere per sempre".



Gli infila l'anello, si stringono le mani e si guardano e gli occhi innamorati più che mai.. Come possono comunicare così tanto amore con una stretta di mano, uno sguardo, un sorriso, una mano passata sulla schiena, questo amore è talmente grande, che sa bucare tutti gli schermi senza abusare della passione ma solamente con estrema dolcezza.



No hay comentarios:

Publicar un comentario