Selecciona tu idioma

.

martes, 2 de diciembre de 2014

Puntata 462

Nei precedenti appuntamenti la nostra guerriera ha scoperto la reale parte che Sebastian ha in questo sequestro.. Tutta una messinscena! 

Perfettamente architettata.. dove anche Raimundo è stato raggirato usando il suo amore smisurato per quel figlio disgraziato… Non c’è neanche bisogno che continui, che esprima quello che penso del giovane Ulloa.. la nostra Francisca gli ha già detto in faccia le medesime cose!!

Ma torniamo al Jaral…
Lazaro è sempre il principale sospettato della violenza a Maria.. il Capitan Herrero, senza giri di parole, accusa anche Tristan di favoreggiamento per averlo ospitato, nonostante non sapesse nulla.. e glielo fa capire.. era un compagno d’armi.. non poteva certo sapere quello che facesse effettivamente al di fuori del reggimento, aveva bisogno di una casa e un lavoro e li ha trovati entrambi.. bhè, scomparendo proprio la sera della violenza a Maria non aiuta di certo la sua difesa.. Tantopiù che ora tutti sono giunti alla stessa conclusione.. 

Una volta che Herrero lascia il palazzo, il capitano Castro-Montenegro-Ulloa si giustifica con Candela, presente alla conversazione con l’investigatore, per aver dovuto sentire…. ma lei lo rassicura, anche se gli ha dato ospitalità non vuol dire che sia complice.. Sempre dolce Candelita, sempre pronta a regalare sorrisi e dolcetti.. ha quell’animo puro che ti porta a pensare che tutti possano cambiare in bene, e non solo in male…

Ma andiamo in paese, nella casa parrocchiale… Il discorso tra i due preti casca ancora una volta sulla morte di Pepa… e Gonzalo non riesce a perdonare Francisca, visto che pensa sia stata lei la colpevole, e non prova pena, (come dovrebbe un buon Cristiano, precisa il suo superiore) per la sua scomparsa e per le voci che si sentono in paese, secondo le quali qualcuno l’avrebbe rapita per fargliela pagare, e la trova addirittura sospetta! Ma di che??? 



Don Anselmo, saggio parroco, cerca di farlo ragionare.. Ti fai trasportare troppo dai sentimenti e troppo poco dal Ministero che hai scelto.. come per Pepa, come per Maria…

Alla villa nessuna notizia di Francisca, e i suoi figli ne parlano nel giardino…Tristan è sempre più preoccupato..


Finalmente si sente colpevole e un figlio ingrato e un miserabile!! E’ bello sentire che farebbe di tutto per aiutare sua madre.. ma comunque, invece di pensare che è pur sempre la loro madre, vanno a pensare che è lei ad essere fortunata ad avere dei figli come loro che si preoccupano nonostante tutto! (tralascio di riportare quello che sto pensando ora di loro!!)



.. confidano nel buon giudizio di Raimundo che continua a tacere la verità… e a prolungare la permanenza della sua amata in prigionia e lontana dalla sua figlioccia dove anela di tornare!!


Raimundo è combattuto e ne parla con figlia e genero .. se andasse a denunciare la scomparsa alla guardia civile potrebbero esserci conseguenze…


E’ paranoico! Pensa che Ayala ucciderebbe suo figlio se scoprisse di avere la guardia civile alle calcagna, e se lo denuncia e trovassero Sebastian, lui pagherebbe per i suoi reati alla conserviera…


Vile imbroglione, criminale senza scrupoli, si autodefinisce… direi che in questi giorni i personaggi si offendono da soli o tra di loro e non ci danno occasione di infrangere il regolamento del blog! Ahahahahah.. sennò mi avreste già bandita!! Ahahaahah.




Predica bene e razzola male il nostro Ulloa? Emilia cerca di farlo ragionare nel salottino di casa Castañeda, meglio in prigione che fuggitivo!!!! (se sapessero!! Mannaggia!!!!!)  .. ed Emilia se ne va alla villa… lasciandolo solo con i suoi turbamenti…


Altra baruffa famigliare nella casa parrocchiale.. Tristan si confida con Gonzalo per quanto ha saputo dall’investigatore dell’evolversi della ricerca dello stupratore… e quando il figlio tentenna, c’è il classico flash back in cui ricorda che Lazaro gli ha confidato si sentirsi sollevato dopo la confessione con Padre Gonzalo…


Non vedendo alcuna sorpresa sul suo volto, allora capisce che il novello curato sapeva tutto già da un pò… e si arrabbia molto.. moltissimo… perché gli è stata data la possibilità e il tempo di fuggire.. ma povero Gonzalo… una volta che rispetta il suo lavoro e non va contro i loro stessi regolamenti!!! Il compito di un prete è quello di convincere a costituirsi, non quello di tradire il segreto della confessione!!


Anche in questa scenetta c’era Candela come spettatrice, e come paciere...

Ayala fa una visitina a Francisca, portandole dell’acqua per cercare ancora di convincerla,


prima con le buone, poi minacciandola che se la dovrà vedere con Sebastian.. e la sua risposta in tono di scherno “Si, Sebastian… La persona che ho schiacciato ripetute volte senza neanche spettinarmi”… e ancora si palesa l’assenza di stima verso quel giovane…



Oltre ad affondare il coltello nella mela, Ayala lo affonda anche nel cuore della nostra eroina nominandole la sua figlioccia.. potrebbe tornare presto libera da lei se solo pagasse quanto richiesto… e come una leonessa ferita in difesa dei suoi cuccioli gli ripete che non si deve azzardare nemmeno a nominarla!


“l’unica cosa che avrete da me è la mia morte”.. non la convincerai mai caro sequestratore.. lei non cederà! Lei è Francisca Montenegro, e ho detto tutto!!! Il mio idolo!!!



Però ancora per poco tempo useranno le buone maniere.. dopotutto fino ad ora non le hanno fatto ancora del male fisico… e ripeto fisico.. perché logicamente male psichico gliene hanno fatto eccome… e lei è sola a lottare, e quando il suo sequestratore lascia lo scantinato, lei si lascia andare allo sconforto…



Dai, ora arriva una bella scena, dolcissima.. non potevo non condividerla… Hipolito si inginocchia ai piedi di Quintina e le chiede di sposarlo.. tra l’altro non è che la avvisa che si è inginocchiato!! Ahahah.. il nostro Hipolito innamorato e sciocco! “E perché sei per terra? Sei caduto?” Gli chiede innocentemente la ragazza… ed ecco la proposta di matrimonio… Hipolito è infastidito e preoccupato per come viene trattata dalla sua famiglia acquisita al circo, e vorrebbe portarla in salvo e occuparsi lui di lei.. Dolcissimooo!!!!

 

E con questa scena romantica in mezzo a tante delusioni e liti, vi auguro una serena notte!
Alla prossima.. che non so se sarà prima del nuovo anno.. in ogni caso approfitto fin da ora per augurarvi un Sereno Santo Natale con alcune foto dei personaggi di Puente Viejo in versione natalizia!! Tra presente e Passato… BUON NATALE!!






No hay comentarios:

Publicar un comentario