Selecciona tu idioma

.

sábado, 23 de mayo de 2015

Puntata 619

Il mio cuore RaiPaquista è ancora in subbuglio per il RAIPAPOLVO dell’altro giorno, ma sono stata obbligata a tornare alla realtà delle puntate italiane….



La pazzia dilaga a Puente Viejo:
                       
Prima Jacinta che ruba l’identità di Aurora… e ora che Tristan ha scoperto la verità sta cercando in tutti i modi di riavvicinarsi alla sua vera figlia
E ora Emilia…. Fuggita con Alfonsito pur di non riconsegnarlo ai suoi nonni naturali…
Ma c’è anche un altro gioco perverso.. quello di Anibal… prima allontana suo fratello con uno stratagemma insulso e nel frattempo muove sul senso di colpa di Rita… come potrebbe lasciare un moribondo?

Ma torniamo all’angoscia provocata dalla sparizione della locandiera…
Tutto il paese si sta movimentando nella ricerca… Alfonso, Raimundo e Gonzalo sono sulle rive del fiume dopo un’intera notte passata tra boschi e campi … il marito è disperato… riproveranno a cercare dove hanno già cercato con il buio, chissà mai abbiano un po’ più di fortuna con la luce del giorno…



Nel frattempo arriva Mauricio a cavallo! Ha impegnato tutti i suoi uomini per tutta la notte ma nulla… “sembra che se la sia inghiottita la terra” … ma ora non può più tenere all’oscuro la Montenegro…
Ma il nostro Ulloa la conosce bene: “disponi pure degli uomini… trattandosi di Emilia la signora non metterà alcun freno!”

Ed infatti….



Poco dopo alla villa il Capataz informa la signora della sparizione della giovane Ulloa:
F: “Quant’è sciocca! Ma cosa pensa quella donna? Di passare tutta la vita a nascondersi?”
M:  “Si vede che si è affezionata a quella creatura ed è disposta a tutto pur di non separarsene!”



E mentre la mette al corrente sul procedere della ricerca, illustrandole i luoghi battuti ecco che entra Maria, appena tornata da una cavalcata con Miopisa, ignara di tutta la faccenda tocca alla sua madrina informarla di quanto sta accadendo, che sua madre, invece di consegnare la creatura ai suoi nonni ha preferito fuggire, e nessuno sa dove sia… e dispone che tutti gli uomini la cerchino e non si fermino prima di averla ritrovata!!


 Francisca, con tutta la dolcezza che le ha sempre riservato cerca di tranquillizzarla:
“tua madre, anche se impulsiva, ha molto giudizio, scommetterei tutto il mio patrimonio che ha cercato un riparo per poter stare tranquilla con il piccolo!”
La figlioccia è sconvolta: “chissà quanto deve aver sofferto per fare un gesto simile! Avrei dovuto starle più vicino”…. Ma Emilia veramente pensava di poter tenere per sempre quel bambino come se fosse suo figlio e non ascoltava ragioni da nessuno, voleva solo occuparsi del bambino… e ora che la realtà le è stata sbattuta in faccia, non ha trovato altra alternativa che fuggire!
Ma purtroppo la sua madrina non è riuscita nel proposito di calmarla e la ragazza è corsa via per aiutare suo padre e tutto il resto del paese nella ricerca… e dall’espressione di Francisca si nota che anche lei non è poi così tranquilla! Dopotutto ha sempre nutrito un affetto speciale per la giovane Ulloa!




Questa volta pare che Mariana sia quasi l’ultima a sapere cosa succede nella sua famiglia, e a metterla al corrente è Rita, che lavorando alla locanda logicamente è stata messa al corrente prima di tutti…
Ma tra una chiacchiera e l’altra si passa all’argomento “triangolo amoroso dei Beundia”, visto che anche la biondina progettava di fuggire con il suo soldato:
Mariana: “non so quale strano vento soffia a Puente Viejo che fa venire in mente a tutti di fuggire”
Rita: “Mariana non posso vivere senza Isidro, ma non posso andarmene senza dire nulla ad Anibal”
E il fidanzato tradito è dietro la porta e sente la conversazione delle due giovani, ma entrando, finge di aver sentito solo l’ultima frase, quella in cui Rita dice che avrebbe deciso proprio quel giorno sul da farsi… Mariana cerca di coprirla girando la frittata sulla scelta del vestito da sposa, ma ormai il “moribondo Buendia” ha capito che sta per perdere la sua futura sposa quando lei pronuncia la frase fatidica “ti devo parlare”… ajajajaj.. questa frase è capace di farti passare i 5 minuti più brutti della tua vita… deve riparare in qualche modo, impedirle di partire, e con la scusa di andare a sistemare Blanquita nel suo recinto prende tempo…
Quando rientra, guarda caso, torna sanguinante….


 Ajajajj… “la maledizione dei Buendia” è tornata a farsi sentire.. ajajajajaj, proprio quando Rita si era decisa ad esprimere i suoi veri sentimenti e le sue reali intenzioni con il Buendia che veramente ama.



E così la poverina desiste dal suo proposito…. (ho voluto aggiungere anche questa parte perché era così subdolo che non ho resistito! Lo siento! Ajajajajajaj)

Cambio di scenario alla locanda un impacciato Raimundo ha dovuto rifiutare una camera ad un cliente… e quando questo se ne va ecco che appare il sindaco a chiedere notizie sulla ricerca di Emilia… ma nulla, tutta la notte e non c’è una minima traccia della donna…





Il padre si drova a disagio, l’hanno lasciato ad occuparsi dell’albergo e lui rifiuta i clienti, ma a quanto pare sul registro delle prenotazioni risulta tutto pieno per le prossime date… e senza sua figlia non sa se è possibile incastrare le camere o altre soluzioni…
Menomale che c’è Pedro Mirañar a tirare su il morale: “ahi ahi, brutto presentimento…. Da uomo d’affari a padre di una donna d’affari.. chi ti dice che si presenteranno tutti questi clienti? È stata lasciata una caparra? Un conto bancario di garanzia?” e gli racconta l’ordine dei carciofi mai ritirato da un suo cliente e la sua dolce consorte glieli ha fatti mangiare a colazione, pranzo e cena in tutti i modi possibili… ajajajaj..  per fortuna ci sono loro a stemperare la tensione…

Poco dopo cambio turno alla reception… adesso se ne stanno occupando Candela e Aurora, preoccupate anche loro della sorte dell’amica…



Entra Tristan, tornato dalla ricerca negli alberghi in zona… niente.. non c’è alcuna traccia…
Aurora lo riprende visto che, ferito, avrebbe dovuto stare a riposo… ma Candela lo difende, trattandosi di sua sorella è ovvio che non poteva starsene con le mani in mano.



Ma il capitano non si lascia scoraggiare dalla freddezza della ragazza e tenta un approccio, aprendo però un’amara discussione… le propone di andare a vivere al Jaral, come una famiglia, ma Aurora, logicamente, non è ancora pronta a fare questo passo… dopo una vita in cui si è dimenticato di lei ora vuole entrambi i suoi figli sotto il suo tetto… per anni ha continuato a chiedersi cosa avesse fatto di male per essere abbandonata così dal suo stesso padre… tra tutti quelli che lo giustificano solo Francisca pensa la stessa cosa che pensa sua nipote: se fosse andato a trovarla in collegio sicuramente non si sarebbe fatto ingannare dalla prima squilibrata che passa!
E a Tristan non resta altro che incassare il colpo e aspettarla, aspettare i suoi tempi!

Casetta Castañeda…



Alfonso e Gonzalo parlano dei fallimento delle ricerche, quando bussano i nonni… spazientiti dall’attesa e dalla mancanza di notizie, si apre un acceso scontro e Alfonso perde subito le staffe mandandoli al diavolo…. Stanco da una notte di ricerca e provato dalla sparizione della moglie, logicamente non poteva restare calmo a lungo, anche se, purtroppo, hanno ragione i due forestieri che sono decisi ad andare a denunciare il sequestro alle autorità…




Fortunatamente c’è l’ex “curita” a fare da paciere, cercando di placare gli animi riesce ad ottenere ancora un po’ di tempo, prendendo come argomento che sicuramente Emilia non sarà andata lontana, e trovandosi nei paraggi con un pochino più di tempo si può riuscire a trovarla e riconsegnare il piccolo, tanto più che la donna ama troppo suo marito per andarsene senza neanche salutarlo…
Tutti argomenti validi che portano quindi a prendere tempo prima che le cose si complichino con una denuncia alle autorità…

Ma facciamo anche un salto in carcere, visto che questa visita ci svela il vero colpevole della sparizione del denaro della nostra regina!
Il giovane Mesìa fa visita a Cipriano… che gli illustra i suoi ragionamenti riguardo l’accusa di furto che pende sopra la sua testa: La cosa è stata pensata dall’inizio…



prima ha fatto sembrare che l’idea della vendita della pasticceria fosse di Cipriano e non sua, poi ha fatto in modo che fosse presente quando Donna Francisca avrebbe depositato il denaro in cassaforte, così da essere il primo sospettato… ma in realtà è il caro signorino Mesìa il ladruncolo… ma non per soldi.. no!
Per un istinto più profondo! Uccidere suo padre! Ecco perché il povero Cipriano è stato messo in cella con lui… “uccidi mio padre e in cambio potrai tornare a casa”…



Cosa farà ora? Se ubbidisse agli ordini di Fernando lui gli darebbe i soldi rubati dalla cassaforte per restituirli e cadendo le accuse potrebbe tornare dai suoi anziani genitori bisognosi di cure…. Ma cosa penserebbero loro se cedesse ad un simile ricatto trasformandosi in un assassino?

Puntata terminata… cioè mezza puntata!! Ajajajaj
Vabbè… accontentiamoci!! Besos Raipaquistas!!!!













No hay comentarios:

Publicar un comentario