Selecciona tu idioma

.

sábado, 27 de septiembre de 2014

Puntata 396

Dicono che il tempo lenisca ogni dolore e guarisca ogni ferita, eppure ciò sembra non essere accaduto a Tristan.
Raimundo tenta di restituire la voglia di vivere a suo figlio; nel raccontare le disavventure del fratello Sebastian in America,gli propone di fargli visita, ma Tristan non è disposto a lasciare  Puente Viejo, intende ritrovare Pepa!
Vani appaiono i tentativi di farlo desistere da una tale decisione e così si cambia discorso: Ulloa racconta della riunione dei latifondisti convocata da Francisca (ogni occasione è giusta per parlare della Montenegro xDD), durante la quale si deciderà della distribuzione dell’acqua, ma il “vecchio” soldato non sembra intenzionato a perdervi parte e, tantomeno, a iniziare una nuova “guerra” contro sua madre.
Raimundo non riconosce più suo figlio, vorrebbe rivederlo forte e combattivo come un tempo, ma le parole di quest’ultimo lo lasciano di ghiaccio: “Io non voglio vivere…accettatelo!!!”













Nella speranza che la notte abbia portato giudizio, la mattina seguente Ulloa torna al jaral per parlare nuovamente della riunione, ma Tristan sembra non aver cambiato idea.
Mosso dal desiderio di aiutare suo figlio, ma, soprattutto, da quello di rivedere Francisca, Raimundo  si propone allora per presenziare la riunione in sua vece, lasciando basito Tristan.
Sono queste le sue parole: “A me non fa paura affrontare Francisca…e poi sono molti anni che non lo faccio e mi manca farla uscire dai gangheri…” (dillo che muori dalla voglia di rincontrarla =DDDD)


Nel frattempo la Montenegro giunge in paese per lo stesso motivo, accompagnata come sempre da Mauricio. Quest’ultimo  racconta di essere riuscito a risolvere la situazione con padre Gonzalo: il giovane non ficcherà più il naso in questioni che non gli competono.  Eppure Francisca sembra poco interessata alle parole del suo “fedele”, continua a scrutare da cima a fondo la piazza, nella speranza di scovare Raimundo.
La voglia di rincontrarlo dopo sedici lunghi anni è tanta, ma ancor più la delusione nel veder arrivare il capomastro di Tristan….( e poi dicono che sia senza cuore…ci è rimasta malissimo…e anche noi!!! )
Era l’occasione perfetta, ma forse non quella giusta….!












E mentre i nostri amati continuano a cercarsi senza mai trovarsi, nella bottega dei Miranar Hipolito è alle prese con un’altra delle sue. Il giovane, con l’appoggio del padre, vorrebbe cimentarsi nella produzione di gomme da masticare, chiedendo aiuto a Donna Francisca.
Non oso immaginare quale potrebbe essere la confezione, dopo quella per le cartine…!!! xD
Di diverso avviso è Dolores, la quale vorrebbe piuttosto che suo figlio trovasse una donna con la quale mettere su famiglia….e chi meglio di Mariana?!?

Meno divertente è l’aria che si respira alla villa...
Olmo e Don Anselmo discutono nuovamente: il curato gli consiglia di lasciare che Soledad trovi la pace con se stessa, ma l’uomo non sembra disposto a farlo, è ossessionato dal desiderio di riconquistarla.
Intanto, Maria, nervosa per essere stata respinta da Gonzalo, si confida con sua zia Mariana.
(…Non avrebbe potuto scegliere persona più adatta!!!! :PP )
Quest’ultima la invita a dimenticarsi del seminarista e a rivolgere le sue attenzioni a Fernando.
Inizialmente titubante, la giovane decide poi di invitare il Mesia per una passeggiata in paese.
Con questo vi lascio, ringraziando anticipatamente quanti leggeranno e, in particolar modo, Fabiola R per avermi proposto di scrivere.

2 comentarios:

  1. Che questo sia il primo di una infinita serie che leggerò!Complimenti... brava! Speriamo che questo incontro raipaquista avvenga presto! :-)

    ResponderEliminar
  2. Ti ringrazio per l'articolo.

    Stai per godere con i capitoli arrivando ora. Sono raipaquistas 100%.

    Godere, che sono belle

    ResponderEliminar