Selecciona tu idioma

.

martes, 30 de septiembre de 2014

Intervista di María Bouzas a Verissimo

É arrivato un po' in ritardo perchè l'autrice dell'articolo è ancora in stato di shock (è ironico). Oggi parleremo solo dell l'intervista a Verissimo Maria Bouzas, l'Italia e tutto ciò che è accaduto davanti e dietro le telecamere con i fan.

Oggi vi parlerò della mia esperienza ma soprattutto dell'intervista di Maria alla quale ho avuto la fortuna di assistere dal vivo, almeno in parte.

Sono arrivata a Milano, senza alcuna certezza, ma ero pronta e organizzata per qualsiasi evenienza, l'unica cosa sicura era che sicuramente avrei visto Maria durante l'intervista.
Sapevo che dovevo porre semplici richieste e ero consapevole di non poter analizzare a fondo il personaggio e la persona come avrei voluto fare, però ero contenta all'idea che in ogni caso il mio materiale forse sarebbe potuto servire, e anche se avevo paura di deludere chi sperava di trovare in me un punto di riferimento ero comunque felice di realizzare il mio sogno.
Dentro agli studi, inizio a prepararmi con il sorriso a mille perchè avevo appena incontrato Maria, non le ho raccontato niente di personale, ho dato spazio soprattutto alle pagine e ho pensato di ottenere quanto più materiale perché so come è difficile incontrarla.
Non mi dilungherò nei particolari o in una descrizione della giornata, perché non so fino a che punto potrebbe farvi piacere, posso dirvi che è una persona molto affettuosa, però lo sono anche io e abbiamo avuto occasione di star sole più volte, ma sempre poco tranquille, e avevo l'impressione che a lei non piaceva molto tutta questa velocità e frastuono, quel che posso raccontarvi come curiosità è che più volte mi ha detto "soy yo, soy yo" e poi due volte mi sono sentita dire "che bella" e ... mi ha parlato di Francisca!

Quel che posso dire è che ovunque ci trovavamo, nei corridoi, nello studio, in sala trucco, nelle stanze, lei aveva sempre gesti affettuosi e carini per me, sentivo proprio che mi voleva bene.
Entro nello studio e la vedo, credo stesse facendo la foto con la V, lei mi guarda e sorride ... Scroscio di applausi, inizia la puntata Maria scende dalle scale e inizia l'intervista.
L'intervista la abbiamo vista tutte/i e non starò qui a descriverla, era incentrata su Francisca Montenegro, Verissimo vuole essere una promozione per "il segreto", la rete è la stessa, non poteva essere altrimenti; come presentazione di Francisca Montenegro in Italia hanno proposto vari filmati delle presunte morti indotte dal personaggio di Francisca Montenegro che Maria descriveva o spiegava o negava, ci sono state le domande del web e poi le domande delle fans.







Intervista che molte Raipaquiste hanno criticato ma a me è piaciuta e lo dico sinceramente perché una Raipaquista dovrebbe andare al di là dei fatti e scoprire cosa ci sta dietro, e così ho fatto:
non è forse vero che se si va al concerto del proprio cantante preferito si vede lo stesso spettacolo dall'inizio alla fine e ogni volta si rimane entusiasti perché le sensazioni e le emozioni sono state forti indipendentemente da ciò che è emerso?
E fortunatamente non si è fatto gossip! Hanno protetto la nostra Maria.
Poi sono convinta che non si possa anticipare nulla di ciò che non si è ancora visto nel paese dove ci si trova, sia da una parte che dall'altra.
Abbiamo scoperto persino che ha vissuto un anno con la Montaner che volete di più ? Ahahahah scherzo !
Io credo che quest'intervista sia stata basata sul far emergere, più che cose inedite, il carattere di Maria, in modo tale che l'Italia intera la apprezzasse più come attrice e la odiasse meno come Francisca Montenegro.

E infatti dopo questa intervista la persona, l'attrice, Maria è apprezzata da tutti, chissà se guarderanno Francisca con un occhio diverso? Secondo me alcuni si.
Io non posso che essere onorata di essere stata accolta da lei in quel modo, che ha dimostrato davanti a tutta Italia e tutto ciò che noi raipaquiste pensiamo di lei o quello che si dice : è vero, ma elevatelo alla seconda, non è solo affettuosa e dolce e solare, è proprio una persona alla quale piace amare.


Ho fatto un accenno al raipaquismo rischiando .. Ma alla fine è andata bene e lei non so se si è visto ma dallo sguardo mi ha rassicurata, e le avevo fatto ben capire che intendevo ora e non in Italia. Quindi siate serene che se gli autori non si decidono ci pensa la nostra Maria a litigare con loro ! Ahahahahah.
Non si è ancora stancata di Francisca Montenegro e ha detto che è impossibile si stanchi di lei. Maria voleva anche farmi parlare ma il tempo era quello che era e poi ci hanno detto di uscire quanto più velocemente possibile e ve lo posso dire tanto lo ha visto tutto il pubblico presente, Maria mi ha richiamato per salutarmi.. sono uscita dallo studio e sono andata dietro le quinte, l'ho incontrata di nuovo mentre si stava facendo le foto e autografi con tutte le persone che lavoravano allo studio e una volta rimasta sola le ho chiesto se poteva farmi fare degli autografi, così mi ha chiamato vicino a se e in quell'occasione le ho parlato delle pagine, poverina che confusione devo averle fatto : le parlavo di Maria bouzas Italia, Maria Bozuas web, la pagina Italia Raipaquista e quella di Spagna... ( c'è da dire che io parlavo in spagnolo mezzo italiano e lei parlava in italiano mezzo spagnolo, fortuna che ci capivamo.. ) Ad ogni modo missione compiuta ! Le raipaquiste hanno tutte l'autografo, finché siamo state di nuovo interrotte da una telecamera che ci arriva davanti e dicono "siamo del Tg" Maria mi saluta ancora e mi dice "ci vediamo dopo" facendomi anche segno con la mano.



Così con una scusa me ne esco scortata dagli studi e la aspetto fuori e così ho fatto, mi sembrava una promessa !!
Questo ve lo posso raccontare perché lo abbiamo visto in cinque quindi è una cosa pubblica. Lei dopo ore e ore di reclusione è finalmente uscita, ci ha viste e ha accostato, eravamo in cinque e lei ha abbracciato e baciato tutti concedendosi per foto, autografi e quant'altro, io sapendo che era l'ultima occasione che avevo mi sono scatenata e non ho perso un'occasione che fosse una ...




Facendo gli autografi mi ha raccontato una bellissima storia di una bambina Raipaquista di due anni e mezzo nata in Spagna !
Prima di andarsene mi ha dimostrato il suo affetto a gesti e parole un'ultima volta, poi ha salutato tutte le altre e se ne è andata camminando e guardandomi con la coda dell'occhio ha detto una cosa bella quanto ironica, per lasciarci con il sorriso.
Mai visto persona con più sensibilità e affetto di lei, grazie di cuore Maria.


1 comentario:

  1. Ah! Che soddisfazione leggere questo articolo! Ho sempre saputo quanto era fantastica Marìa, ma adesso, lo sono ancora di piú, fantastica, gentile, simpatica, tenera e disponibile come solo i piú grandi <3 quanto mi sarebbe piaciuto conoscerla! Ma dal tuo articolo mi sembra di conoscerla già...e poi, in fondo, credo che noi raipaquistas siamo un po' una persona sola, anche se magari neanche ci conosciamo. Grazie grazie grazie :)

    ResponderEliminar