Selecciona tu idioma

.

jueves, 18 de septiembre de 2014

Puntata 387

IL RITORNO DI RAIMUNDO ULLOA A PUENTE VIEJO !!

Ancora non li consociamo bene questi nuovi personaggi ma come prima impressione questo Gonzalo è insopportabile, se credevo che la levatrice fosse una ribelle irriverente, ancora non avevo visto il suo lato maschile ... C'è di peggio.

Don Anselmo comunica a Gonzalo che le sue idee rivoluzionarie e la sua lotta sociale non si adattano a Puente Viejo e chiederà un trasferimento per il ragazzo.

Fernando e Olmo Mesia si trovano nel giardino de Al Jaral, Olmo ha un telegramma in mano proveniente dal convento dove si trova Soledad, Soledad che non ha mai scordato e che è rimasta un pensiero fisso in questi sedici anni, il telegramma lascia ad intendere che la ragazza ha tentato il suicidio.

Finalmente la "Posada" !

Che strana questa Emilia, sfido a riconoscere la ragazzina testarda e combattiva di un tempo, magari tornerà a farsi viva, per ora però do spazio al protagonista della scena: Raimundo.

Bello come il sole l'Americano:

<< Volevo solo deliziarvi con la sorpresa del mio arrivo >>


Emilia dice che è splendido, e fa notare la doratura della pelle e il completo di lino, continua chiedendo come siano andate le cose a lui e a Sebastian, che è diventato un proprietario terriero, e le cose sembrano essere andate bene, o almeno questo fa capire il bel Ulloa, ma cambia subito argomento e entusiasta dei cambiamenti della locanda si complimenta con i due. É ansioso di vedere Maria e Tristan ma i due fanno capire ci sia qualcosa che non va, e per quanto riguarda Maria Emilia risponde con un semplice << Maria non si trova qui >>


Viejo vediamo un incontro tra Gonzalo e il sindaco : Mauricio.

Mauricio si complimenta con tono provocatorio un po' sottovalutando il "prete, diacono o quel che sia" (ci stava questa citazione di Mauricio) per la sua immediata partenza, e si lascia sfuggire o forse no, che questo è il volere di Francisca Montenegro.

Beh ragazzi, lo avrei spedito via pure io, é insopportabile sto ragazzetto.

Vi immaginerete tutti la faccia agguerrita del ragazzo che ha tutta l'intenzione di presentarsi alla villa a ringraziare la Montenegro per il ben servito.
Di questa "vispa Teresa" di Maria e del suo interesse per Gonzalo si è accorta anche Dolores, che non tiene la lingua a freno e vedendola in piazza glielo fa notare.

Ci spostiamo Al Jaral dove ritroviamo il protagonista di questa puntata : Raimundo va ad incontrare suo figlio Tristan
Raimundo non poteva pensare che il figlio dopo tutto questo tempo fosse ancora distrutto dal dolore. Non si riesce a riconoscere il ragazzo di un tempo, dalle reazioni che ha, mi sembra soffrire com soffre un Montenegro.

Arriva poi Rosario, che sembra essere a servizio di Tristan e si complimenta con il con suocero dicendo che gli sembra un modello, Raimundo risponde complimentandosi con la donna e così Rosario risponde << siete molto lusinghiero mentite splendidamente >>

Segue un altro incontro/scontro tra Maria e Gonzalo del quale non parlerò perché non è niente di diverso da quello che abbiamo visto nella prima puntata.

E il diacono poi si presenta alla locanda e a Raimundo Ulloa, al quale cita Francisca Montenegro : la causa del suo trasferimento. Raimundo << Francisca non cambierà mai >> segue un lieve sorriso
Parte il gingle di Mr. Bean e arrivano i Miraniar

Altro incontro per Raimundo che saluta Pedro

Emozionante l'incontro di "questi due" insieme!!
Parlano di Gonzalo Raimundo << Un ragazzo molto in gamba che vorrebbe riuscire a cambiare il mondo >> Anselmo consiglia l'amico di non ficcare il naso in cose che non gli competono.

 << Quindi dopo molto tempo la Montenegro vi ha ancora in pugno>>

Perchè avevi dubbi mio caro Ulloa?

Finalmente lo studio della Montenegro!!!

Io mi ci trasferirei, vivrei li tra biscottini, divano, libri e telefono c'è tutto l'occorrente per essere considerato un vero e proprio monolocale!

IL TELEFONO!!!!
Francisca sembra innervosita da qualcosa << Pare che vi ostiniate a negare una responsabilità che dovevate assumervi, no non sono affatto irritata, siete voi che mi fate agitare...>>

In quel momento irrompe la "vispa Teresa" così frettolosamente Francisca chiude la conversazione e ascolta la sua figlioccia, per la quale ha un'ammirazione unica.

Maria rimprovera la madrina per essere la causa del trasferimento di Gonzalo, e Francisca dice di non calunniarla AHAHHAHAHAHA la Paca Rules !!! Che gioia vederla con il vigore immutato nel tempo

<<Non parlare come tua madre in mia presenza>>

<<È stato quell'anarchico a travisare le informazioni per averti dalla sua parte>>

Gira che ti rigira, siamo tutti manipolati dalla Montenegro !!! Anche noi Raipaquisti ahahahha e lo dico con gioia onore e un pizzico d'ironia.

Maria chiede scusa alla madrina per avergli fatto interrompere la telefonata, relativa al telegramma ricevuto in mattinata proveniente dal convento dove si trovava Soledad.

Di nuovo Raimundo alla caffetteria

<<Dove si è cacciata mia nipote, che non l'ho ancora vista>>

Tin tun tun tun tun tun tun tun (gingle tratto dal film lo squalo)

Alfonso <<Non glielo possiamo nascondere ancora Emilia>>

Raimundo <<Ma che sciocchezza state dicendo>>

Emilia << Adesso quella è la sua casa>>

Intanto alla villa Francisca è agitata, sta per arrivare Soledad, ed emozioni contrastanti si evidenziano dalle sue espressioni.


Suona il campanello ed eccola

1 comentario:

  1. Grazie Fabiola!!!! que alegrí verlo por PV... ahora llega lo mejor de todo. Muchas gracias!!!

    ResponderEliminar