Selecciona tu idioma

.

lunes, 8 de septiembre de 2014

Puntata 374.

Il Raipablogger è tornato ….. YIUPPY .... Mi auguro si scriva così sennò chiudete un occhio e quando inizia la puntata vi consiglio di chiuderli entrambi.
Riapriteli alla 382^ puntata, quando si suppone (perché anche lì non si capisce nulla), debba iniziare la “sacrosanta” seconda stagione.
Grazie per l'attenzione e buona visione....

Benvenuti a tutti nel magico mondo di Puente Viejo, nell'anno 1903, dove tutti i vostri desideri sono realizzabili .. eccetto quello di vivere sereni, tranquilli, e soprattutto con il grande amore della vostra vita.


Qui non esistono misteri, fuorché  : “perchè dopo 374 puntate tutti muoiono, ma l'origine di ogni male persiste?!?!?!?!!!!”
Fa' parte della vita, arrendiamoci al suo volere ... abbiate fede!
Mi sento un po' Don Anselmo.
Qualcosa di strabiliante presto accadra'. Non temete los guionistas “partoriranno” ..  grandi idee....
Bene direi che sono entrata in connessione con l'arcano.. … seguitemi...

Riassuntino propedeutico :
Francisca e Soledad litigano e fin lì, nulla di nuovo all'orizzonte...
Fino a quando ad un certo punto...

“...Il tuo matrimonio è stato annullato dalla Chiesa!....Il lignaggio dei Montenegro non si è mai mischiato con quella feccia!  … Non potresti resistere in una capanna neanche un giorno... e  per quanto ti dispiaccia non servi a niente in questa vita e lo sai! Ricorda l'epoca in cui giocavi alla moglie umile, ricamando merletti e morendo di fame .. Smettila di dire sciocchezze e sposati con Olmo subito!”

Ogni volta questo divino essere umano (“la Paca” se non fosse chiaro), mi riporta alla vita con la sua sagace ironia...., e non posso non ridere anche dinanzi all'evento più nefasto. Questo è il vero incanto!!!!
Comunque dai retta a mammà che tenta di aprirti gli occhi alla realtà della vita. Ti conosce bene e sà non reggeresti due giorni .. Non possiedi la sua tempra... hija...., e se ti ha dato quel nome, ci sarà un motivo!

“Se volete figli sposati, avete già Tristan. Non siete contenta che tra poco diventerete nonna?”

Non ti hanno mai spiegato figliola che provocare una madre dove più le duole, può essere dannoso ..

“Io non riconoscerò mai i figli di quella levatrice!”.
“Meglio per loro... io ormai non posso averne, ma se li avessi .. non permetterei mai che avessero un mostro di nonna come voi”
 … . Eccolo arriva ….PAFFFF! Il ceffone non tarda  e per tutta risposta ….... godetevi le immagini..



“Vuoi commettere l'atrocità di colpire tua madre? Fallo allora! Fallo! E dimostrami una volta per tutte che nelle tue vene scorre il sangue di tuo padre!”
“SALVADOR CASTRO”
Bel personaggio quello …
Era da tanto che non si udiva questo soave nome. Cotanta gioia ha portato in questo Paese quasi dimenticato dal mondo...., prima di lui.
Tutti i guai sono partiti da “este hombre”  …
Se ci riflettiamo su ancora un attimo capiremo il perché, la mica tanto santa Pepa levatrice è sangue del suo sangue.
E poi ci si lamenta … che Doña  Francisca Montenegro, appartenente alla stimatissima famiglia dei Corleonesi, voglia farsi giustizia da sola.... !!!!
Por Diossss …, e meno male!!!!!
Baciamo le mani “madrina”. Por favor liberaci da questo flagello che non ci permette di vivere tranquilli, da quel nefasto giorno in cui codesta creatura mise piede a Puente Viejo.
Perdonatemi la diversione … torniamo a noi ..

Alfonsito insiste, la piccola Maria non deve più avvicinarsi alla Montenegro. Ma mi domando e dico, ma che male farà mai questa donna alla bambina ….., vediamolo insieme :




E dopo questa ultima meraviglia per gli occhi e il cuore, diamo inizio al supplizio di questa incredibile puntata...
Olmo si offre di mandare a sue spese un medico di fiducia al Jaral … a nome di Soledad Castro Montenegro. 
Quanto amore fraterno caro Mesia ci sorprendi! Dopo la tua matrigna, indubbiamente la Partera è la persona che ami di più........
Il dottore visita Pepa : il feto non ha subito alcun danno, le prescrive assoluto riposo :“minimo un paio di settimane”. Denuncia le pessime condizioni in cui vive, del resto quella casa dopo l'incendio, non è ritenuto l'ambiente più adeguato dove far soggiornare una donna nel suo stato.



Raimundo e Tristan sono molto apprensivi e chiedono a Pepa di rispettare le decisioni mediche.
Santo cielo levatrice che faccino sciupato hai! Dai retta a tuo suocero e al maritino, stai ferma a letto anche per un mese, un anno, sempre …. basta non ti muovi e non fai più danni ….. è per il tuo bene!!






Pepa viene ricoperta di attenzioni da tutti i suoi cari.
Eccola, possiamo qui ammirarla mentre la pettinano, “pronta per l'unzione”.
Oh ma Emilia “que carita tienes?” Tranquila! Tra breve, circa 7 puntate, sarà tutto passato anche per te!!!


La Ulloa è sul piede di guerra, non gradisce il tentativo dell'amica di tentare di riappacificarla con il marito. Si ritira con la scusa di andare a prendere la colazione.
Alfonso ne approfitta per sfogarsi : “è arrabbiata con me, perché non le và giù che le abbia proibito di portare la bambina a Donna Francisca! Io non voglio che mia figlia stia nelle grinfie di quella donna … quella la tiene in pugno! A tal punto che per difenderla litiga con me. Questo è ciò che più mi dispiace!”
“Cosa sta tramando quella strega? La temo più di ogni cosa.....!”

 

Ops … scusate stavo schiacciando un pisolino! Una tale barba ascoltare sempre le stesse cose, ma non hanno niente di nuovo da dirsi.....?
Il medico fà rapporto a Olmo e Soledad.
“Se non sorgono ulteriori complicazioni, sia lei che la madre non correranno alcun pericolo. Pertanto non sarà necessario che ritorni!”
Il dottore riceve il suo compenso … “Molto generoso da parte sua! Senza dubbio ha un sincero interesse per il benestare di questa creatura!”




“Sentito Soledad?”



Sicuro Olmo si fida ciecamente di te!!!

Intanto Pepa torna a fare il lavaggio del cervello alla sua amica del cuore.

“Quindi tu e Alfonso avete confabulato?”
“Ma no!!”

No Emilia ma cosa vai a pensare …. Pepa ha sempre buone intenzioni..... come dubitarne!!!

“Farei male a volere il bene per mia figlia?”

No cara rasserenati, non hai motivo di rifiutare l'amore che Francisca dimostra alla piccola, e ne vogliamo discutere del guardaroba principesco fornito dal miglior stilista della Capitale? E dell'istruzione....?   “Ma sarai mica matta!!!” dico.

“Mi pentirò se non le avrò dato quello che non ho avuto io. Ti succederà lo stesso quando nascerà la tua creatura. voglio vedere se sarai tanto contraria a farti aiutare per rendere la sua vita migliore della tua......!”

Pepa ti prego manda giù il boccone o ti andrà per traverso e non vorrei mai ti capitasse qualcosa di brutto....


Alla locanda il nostro Raimundo nota il nervosismo di Alfonso e chiede spiegazioni a Mariana. Viene così informato delle continue liti dei due giovani e dell'interesse che la Montenegro, ha per la sua nipotina adorata.

“Che perfida! Nessuno riesce a liberarsi delle sue macchinazioni... che piaga è stata inflitta a Puente  Viejo! …. Ah questo proprio non glielo consento! Adesso vado lì e le dico che se tocca solo con un dito la mia nipotina.. Che sia maledetta! ….....Ma se non ha provato il minimo affetto neanche per il frutto del suo seno!”
 




Ohi ohi ma cosa fai? Non fare così por favor che ci alteri la respirazione..... rimetti il grembiule gentilmente!!!

Mariana tenta di placare la sua furia e si fa promettere sarà discreto e non peggiorerà la situazione.

Ah querido, ti perdoniamo perché sappiamo bene stai parlando per bocca “de los guionistas” (autori), che ti inducono a pronunciare parole che mai vorresti!”.
Non è la prima volta che le tue labbra dicono una cosa e i tuoi gesti un'altra. Non ti dimenticare quante volte anche tu per amore dei tuoi figli hai fatto cose che non avresti mai voluto. Ci hai mostrato possiedi il tuo lato oscuro (come la tua amata Francisca),  arrivando a uccidere per amore!  Ah quanto siete meravigliosamente uguali!!!

E adesso è l'ora dei consigli del saggio, mi raccomando Alfonsito “escucha bien”.

“Non cercare di convincerla, né di farle dire si quando ha detto no. Sarà più facile che la Terra giri in senso contrario piuttosto che lo faccia lei! Per primo : non cercare di convincerla di qualcosa di cui lei, non vuole lasciarsi convincere, e secondo : dimenticati di Francisca! Ascolta .. con l'aiuto di Rosario, Mariana o chicchessia rendila felice, cerca di lusingarla con regali... Sorprendila... che si senta amata. E in questo modo magari riflette e ti dà ragione!”

Vedi vedi il locandiere come conquista le donne...... ora capiamo meglio ….



Il Castañeda mette in pratica i consigli del suocero .. , si presenta da Emilia con un mazzo di fiori .. . che gran risparmiatore! Raccolti per lei dal prato, e il fiocco? Ricavato da una delle sottovesti della moglie! Perbacco que hombre!!!!
I risultati non tardano ad arrivare.... Bravo Alfonsito! vedi?! Tieni la bocca chiusa e fai quello che sai fare meglio …..



E ora a degna conclusione dopo tanta oscurità … e luce fù!!!
Alla Villa Francisca apprende da Olmo dei suoi recenti movimenti ...

“Vi avevo chiesto esplicitamente di dimenticarvi dell'esistenza di Tristan e di quella levatrice! E di non intervenire mai! In nessun modo, nelle loro vite! non muovete neanche un dito senza consultarmi!! Cercate di capirmi questa volta. Non mi piace assolutamente, che prendiate decisioni senza il mio bene placito!!”
Giunge Soledad e la madre si stupisce ...
“E a cosa dobbiamo tale onore? Normalmente scappi su per le scale e non ci lasci mai godere della tua compagnia!”
“Ecco questa volta ho una notizia da darvi!”
“Parla...”
“A mio avviso è assurdo continuare con questo freddo scontro che portiamo avanti.. Dunque ho preso una decisione per la mia vita!”

Ulalà che notizia scioccante... che sia la volta buona....!!!!

“Cosa vuoi fare?” Le chiede l'uomo.
“Terminare questa farsa una volta per tutte!”
E così si conclude ahimé questa stupefacente puntatona.....





Tra gli altri fatti …..
Olmo per conquistare Soledad le dona del denaro per aiutare Pepa e Tristan. La ragazza inizialmente restia, accetta, li nasconde in una scatola di legno come regalo a nome suo,  per il nascituro. Il fratello si accorge nasconda qualcosa, insiste per aprirla e quando vede il contenuto rifiuta categoricamente, anche se viene da parte di sua sorella, non vuole nulla.
Il ragazzo vuole mantenere la famiglia ormai in miseria, con le proprie forze. Incontra Mauricio in Piazza e gli chiede di procurargli un lavoro come bracciante. Il caposquadra gli apre gli occhi : “il figlio di Francisca Montenegro non troverà lavoro, nemmeno come becchino, in tutta la Regione”,  commosso gli offre aiuto di nascosto per salvare le sue Terre ….., ma Tristan non lo può accettare.
Antonio chiede ai fratelli di perdonare Mariana di cui si è perdutamente innamorato. I suoi tentativi sono vani, la giovane donna viene rapita dagli stessi uomini che precedentemente l'avevano  aggredita...

I contenuti qui presenti contengono umorismo e talvolta dell'ironia Montenegrina, ma in alcun modo vogliono recare offesa al lavoro degli attori o degli scrittori. L'unico fine è quello di sdrammatizzare un po'... che non guasta mai...
Ringrazio il Raipablogger di esistere, Nicuxy per averlo creato e todas. Altresì los guionistas spagnoli, per averci regalato “la più grande storia d'amore di tutti i tempi : RAIMUNDO y FRANCISCA!”.
Per ultimi ma sempre i primi : GRAZIE A MARIA BOUZAS E RAMON IBARRA. GRANDI ECCEZIONALI ATTORI. CI FANNO RIDERE, SOGNARE … TUTTO È MAGIA CON LORO.. E SENZA DI LORO  PUENTE VIEJO NON AVREBBE RAGIONE DI ESISTERE!!!.

2 comentarios:

  1. Yee che bell'articolo! Ho riso dalla prima riga all'ultima! Complimentoni, cosa farei senza questa incredibile ironia....

    ResponderEliminar
  2. Jajajajaa... Ole oleeee cinzia, que ya tenéis ahí casi casi los mejores capítulos de pv... Que ganas de volver a ver esas maravillosas capturas... Aaaaiiiiiins... Muchas gracias Cinzia...

    ResponderEliminar