Selecciona tu idioma

.

lunes, 12 de enero de 2015

Puntata 489 seconda parte

Vamos a correr un tupido velo al capítulo de hoy en España y le damos paso a nuestras compañeras italianas.

Andiamo a mettere da parte il capitolo di oggi in Spagna e lasciamo il passo alle nostre compagne italiane

Un clamoroso e sconvolgente colpo di scena ci ha accompagnato nella puntata di ieri sera.. La bella figlioccia di Donna Francisca ha dichiarato davanti a tutto il popolo di aver giaciuto con Gonzalo prima che prendesse i voti.. Tutto questo proprio per salvare la vita del giovane prete che era stato accusato del suo stupro.. La faccia e lo sguardo di Francisca era tanto sconvolto da tutto quello che stava dichiarando la ragazza tanto da lasciarla li e tornare sola alla villa..
Un espressione di Francisca che mi ha colpito molto e volevo condividere con voi.. un espressione dove nei suoi occhi ancora una volta si vedeva realmente chi è la Montenegro..


 Mentre la ragazza spiegava che durante l’aggressione aveva sentito una differenza tra le mani del suo amato che la sfioravano con amore e quelle del suo aggressore che la toccavano con forza e le provocavano disgusto, Francisca annuiva come se conoscesse bene quella sensazione, e si che la conosce.. Si è rispecchiata nella sua di differenza, le mani di Raimundo e quelle dell’orribile Salvador Castro quando abusava di lei..
Ma torniamo a noi, ancora sconvolta dopo la dura dichiarazione, Maria dopo aver firmato la sua deposizione torna a casa in compagnia di Don Anselmo dove l’aspetta il compito più duro, affrontare la sua Madrina..
La giovane in salone aspetta con ansia che la porta della studio si apra, tutto ad un tratto ecco Francisca che esce con il suo viso affranto e ancora sconvolto, non la degna di uno sguardo e si dirige verso le scale ma la ragazza la ferma, le vuole parlare ..



 Per Francisca non ci sono scuse che reggano per tutto questo, vorrebbe solo che fosse tutto falso ma glielo si legge scritto in faccia che è stata sua, che si è fatta toccare dal quel sacerdote che già prima di tutto questo non le andava a genio.. Francisca è delusa, delusa e amareggiata per la grandissima umiliazione subita in pubblico..



E’ mattino e nel giardino della villa troviamo i due Mesia fare colazione e mentre il prima cerca fra la posta con la speranza di trovare notizie di Soledad, l’altro sta sprofondando e logorando nella sua rabbia per la dichiarazione di Maria.. Il suo piano non ha funzionato e ha ancora Gonzalo fra i piedi..
E parlando proprio di Gonzalo, eccolo che arriva in piazza tutto sorridente dove trova Tristan, Candela e Don Anselmo che lo accolgono con affetto.. Dopo i fatti avvenuti però la gente lo guarda con occhi diversi e iniziano a spettegolare sul suo rapporto con la giovane Castaneda.. Il prete è intenzionato a far visita alla ragazza ma sia Tristan che Don Anselmo cercano di dissuaderlo..
Intanto alla Villa troviamo la nostra Francisca in abito rosa straordinariamente bella che arriva per far colazione, accompagnata da un sorriso e il nostro Raimundo..


Si siedono in salone,  lei lo ringrazia di essere andato a trovarla, non si aspettava una sua visita.. Tutto va bene finche Raimundo non apre il discorso “Maria” che lei non vuole sentire nemmeno nominare.. La forte delusione e l’umiliazione che le ha provocato la ragazza non potevano passare in una notte.. Rai cerca di farle vedere i lati positivi della situazione, la felicità di Tristan e di Don Anselmo ma per lei non ci sono lati positivi in tutto questo e  non si interessa ne di Tristan ne tantomeno del petrino che ha salvato la pelle.. Oltre a Maria, Raimundo ha la geniale idea di nominare Soledad chiedendole se le manca e dove lei risponde: “Assolutamente no..!!!  è come l’uccello del mal augurio” ahahaha..




L’aria si fa tesa, lui la trova di cattivo umore e non va al di la delle parole, non prova a mettersi nei suoi panni ma ancora una volta non capisce nonostante la sua richiesta di parlarle.. Arriva Maria, saluta il nonno e si scusa con la madrina per essere scesa tardi a fare colazione..  Francisca le risponde che ormai è tardi e lei ha già terminato, ringrazia Raimundo della visita si alza e se ne và..


Raimundo lascia la Villa e va alla locanda per mettere al corrente Emilia e Alfonso della aria tesa che c’è fra la loro figlia e la Montenegro, i due sono molto preoccupati per questo ma sanno l’affetto forte che lega donna alla ragazza e sperano che tutto possa risolversi presto..


 Nel frattempo arriva Gonzalo, non è nemmeno uscito di prigione che già ce lo ritroviamo fra i piedi ad ogni angolo del paese ahah, il giovane si trascina dietro milioni di pettegolezzi.. Arriva alla locanda con l’intendo di scusarsi con i genitori della ragazza per essere stato con lei prima dell’ordinazione ma si giustifica spiegando che tutto è stato spinto dal grande amore che provavano i due.. I coniugi Castaneda accettano le scuse e perdonano il prete .. Dalla visita apprende anche della dura situazione che sta vivendo Maria alla Villa..
Infatti tornando alla Villa troviamo Francisca  in salone in compagnia di Fernando.. Il Mesia spiega alla donna l’umiliazione provata nel sentire le dichiarazioni di Maria che interrompere la discussione chiedendo di parlare con entrambi.. I due non accettano e si chiudono nello studio, Maria affranta cerca consolazione in Marianita.. Per la ragazza si prospettano tempi duri..



Passando di nuovo alla locando troviamo Raimundo in compagnia di Don Anselmo.. L’uomo apprezza il coraggio che ha avuto sua nipote nelle dichiarazioni fatte davanti a tutti per salvare la vita all’uomo che ama.. Il vecchio curato pensa che a volte bisognerebbe far vincere la ragione ma Raimundo non la pensa così, lui sa cos’è l’amore e lo sa bene..


In amore non vince la ragione, lui alla sua età non riesce ancora a farla vincere quando si parla di amore, quando si parla di Francisca..  Spiega all’amico che è terrorizzato dopo l’ultimo incontro avuto con lei, non riesce a capire il motivo per cui gli ha chiesto di restare, ne per amore, ne per amicizia, perché allora?? Si è scontrato con la parte più fredda e cinica della donna e non ha mai avuto così tanta paura di lei in tutta la sua vita.. Paura della donna che più ha amato e odiato nella sua vita.. Starà forse preparando la sua vendetta Francisca Montenegro???

Ci tenevo a ringraziare in particolar modo Fabiola che mi da la possibilità di scrivere e augurare a tutti voi un Buon Anno nuovo.. Feliz Año Nuevo a todos..
Alla Prossima..

2 comentarios:

  1. Felice anno per te anche Grazia!!!

    Qui è quando Francisca perse sua figliaccia. La colpa come sempre, della levatrice e la sua discendenza.

    Francisca mente molto male quando si riferisce a Soledad, vuole fare vedere che non gli importa e non è così.

    Paura, hai detto che hai paura di Francisca? Se non l'avessi ingannata per la seconda volta, non avresti tanta paura. "Quello che non la deve non la teme"

    Non cammina sviato Raimundo, la vendetta è prossima.

    ResponderEliminar
  2. Grazie mille per il tuo ártico lo Grazia... ahora ya viene lo peor.. el aburrimiento y la espera.. esperó que se os pase rápido... jajajaja.. grazie..

    ResponderEliminar