Selecciona tu idioma

.

miércoles, 21 de enero de 2015

Puntata 494-495


"Io non ti conosco 
io non so chi sei 
so che hai cancellato 
con un gesto i sogni miei"
Insieme - 



Questa puntata mi ha trasmesso e lasciato molta armonia, sarà che adoro il piacere dell'attesa, conosciuto come l'alimento base di una vera Raipaquista, inoltre mi rende molto felice il poter fantasticare, e le scene raipaquiste...eh : le scene raipaquiste di oggi, lasciano molto spazio alla fantasia, senza contare che "la mia fantasia é prodigiosa" cit.
Ma lo è davvero per ognuno di noi: chi scrive, chi compone, chi armonizza, chi sogna, chi disegna, tutti noi Raipaquisti siamo ispirati da questi due sensazionali attori che ci vogliono a tutti i costi toccare e sfondare il cuore.

"Sogno che sprofondo in questo viaggio mio mentale 
e tutto è nella notte, notte tutta uguale "
Sogno - 

Vorrei iniziare riassumendo tutta la puntata, per poi soffermarmi sui nostri grandi amori, Francisca e Raimundo.
Molte coppie in questa soap, soprattutto in questa puntata, e non sono di parte se dico che serviva il massimo della trama e della "tela" per poter riequilibrare in tutta una puntata solo due scene di Francisca e Raimundo.

Per primi si sono visti Pia e Roche, lui disposto a perdonarla e a chiudere un occhio anche se ha capito che la sua amata non ha dimenticato Olmo, ebbene si, è disposto a riaverla sebbene Pia sembra esser persa in un mondo suo, non si capisce se ci fa o ci è, < *** probabilmente lei é una "di quelle" che non riesce sempre a scindere ormone da amore>, lui innamoratissimo al punto da fa presente che lei é la sua famiglia, il suo futuro, fino al dirle delle parole dolcissime : "Ti amo, e voglio prendermi cura del bambino come fosse mio" al che Pia si scioglie e sembra nuovamente innamorata come il primo giorno.

Poi si vede Maria, che si presenta al Jaral, e come sempre fa le cose in grande, qualcosa doveva pur prendere dalla Montenegro, (no, cioè, ragazza dai... ) e convoca tutti i parenti : Emilia, Alfonso, Rosario, Tristan e persino Gonzalo.
Sono tutti preoccupati, credono debba rivelare qualcosa di importante, finché la piccola arriva in compagnia di Fernando e chiede a tutti di ascoltarla con attenzione: vuole parlare della confessione "Ho mentito" dice, e continua dicendo che no si é mai concessa a Gonzalo e che non lo ha mai amato.
Adesso Fernando sarà contento e lei, conclude dicendo ha ripreso una relazione con Fernando.

Momento "Benny Hill" 
Quintina all'emporio serve una cliente ed è così scaltra e loquace che impressiona Dolores, finché rimane sola all'emporio e riceve una telefonata... Non si presume nulla di buono.

Arriva la drammaturgia : Maria e Gonzalo - di tutto questo dramma non voglio parlare perchè è pesante questo Martin, é pesante, l'unica cosa carina di tutto il dialogo é stata che Maria ha difeso Francisca Montenegro, dicendo a Gonzalo che la smetta di parlar male di lei
"La mia madrina mi ha sempre dato affetto"

Passiamo al "guapo" ( mi è stato detto sia conosciuto così ) : Olmo.
Dove potrebbe essere se non nel giardino della villa? E continua a portare avanti i suoi affari, loschi o meno che siano, la cosa che non può passare inosservato é che nessuno si accorge di ciò che combina. Non so quanto ancora voglia stare a "scrocco" della Montenegro.... Però è comprensibile !
Ma che starà combinando ? Ora che ha perso Soledad torna a fare la corte a Pia, cioè dai....
B polare e non c'è altro da aggiungere.

Eh, se potessi manderei avanti questa puntata a velocità elevata ma ... Devo scrivere un articolo e posso far finta di non vedere le scena (però statene certi che in seguito per qualcuna lo farò), in questi caso, non posso non parlare della coppia di meringhe : Pia e Candela.
Pia assorta mentre ammira il sonaglio donatole da Olmo e il cappottino di Roche e Candela che cerca di farla ragionare ( ma chi sei : Pepa fatta dolcezza, armonia, e serenità, una Pepa senza schizzo... ) Pia risponde che la testa le dice di scegliere Roche, ma che il cuore la porta da un'altra parte...
Cuore ? Bah. 
No no ***

Ancora l'eroina: Maria si precipita alla locanda per sincerarsi sulle condizioni del nonno, (ma quando mai te ne è fregato nulla ? Che fino ad un mese fa manco sapevi la storia di Romeo e Giulietta ops di tuo nonno e la tua madrina).
Di colpo Maria si improvvisa Candy Candy (grazie all'amore di Dio che bisogna dimostrare verso tutte le creature, non so se dio per Maria sia Gonzalo, ma l'importante è fare del bene, non da che cosa o da chi si ricevi lo stimolo....)
Più tardi ne parlerò meno sommariamente, ma Raimundo si è sentito male alla villa, e si fermerà li questa notte.... Come confida Emilia alla figlia, perché Maria cercava il nonno, ma il nonno sta a divertirsi con la tua madrina bella mia...

Finché succede l'inaspettato : 
Rosario si presenta alla cucina della villa, e parla con Mariana perché Tristan voleva informazioni sulle condizioni di Raimundo, e ovviamente manda lei, perché dopo dieci minuti di dialogo con sua madre, cederebbe alla Montenegro ..
E finalmente grazie a Marianita e Rosario sentiamo parlare di FRANCISCA E RAIMUNDO, sentiamo nominare il loro cuore, il loro amore, la loro relazione, la loro attrazione, il loro essere coppia, e sentire fantasticare su di di loro da dei personaggi della soap, fa quasi pensare che le nostre non siano solo illusioni o fantasie, ma siano voci e le voci hanno sempre un fondo di verità...
Sai mai che Francisca si si data da fare con Raimundo e il bicarbonato? 
#scenaOFF  #aspettandolapuntata1000 
Mariana : "La signora sta vegliando su di lui nella camera degli ospiti, come fosse un'adolescente innamorata" 

Si ma come ? 
Nel letto affianco? 
Nella poltrona affianco? 
Nel letto insieme? 
Magari con una gamba sopra il corpo di Raimundo ? (Sicuro..)
No... Questo raipaquiste non ci è dato sapere .... 

"E quando guardi con quegli occhi grandi
forse un po' troppo sinceri, sinceri
si vede quello che pensi,
quello che sogni....
Qualche volta fai pensieri strani
con una mano una mano ti sfiori"
Albachiara -

E mentre Raimundo e Francisca dormono insieme, una volta appresa la notizia che Raimundo non ha voluto farsi visitare da un medico, Rosario se ne torna a casa a riportare tutte le notizie a Tristan, ma Mariana se pur combattuta, fa fermare la madre, è da troppo che le manca e approfitta per chiacchierare un po', e su chi mai, su.... Raimundo ! 
Rosario vorrebbe accudire Raimundo Al Jaral -_____- 
Ma tu sogni bella mia ! 
Sei dolce ma fatti da parte, via.... mettiti in fila, che è lunga!
( io, mentre voi Raipaquiste siete in fila per Raimundo/Ramon, mi metto in fila per Maria *____* Ahahahha ) 
Mariana : "La signora si è rivelata essere la migliore delle infermiere, avreste dovuto vederla mentre lo aiutava a salire le scale" 
"Se non la conoscessi direi, che sia ossessionata dalla paura di perderlo" 
"Nessuno li capisce quei due, a volte si odiano a morte altre si adorano con venerazione" e Marianita risponde che ogni volta che Raimundo bussa alla villa non sa se la Signora desideri strangolarlo o gettarsi tra le sue braccia...



"Invece no, invece no 
la vita è quella che tu dai a me, 
in guerra tutti i giorni sono viva 
sono come piace a te. 
Ti odio poi ti amo poi ti amo, poi ti odio, poi ti amo, 
non lasciarmi mai più 
sei grande, grande, grande 
come te sei grande solamente tu"
Grande grande grande - 

Finalmente arriva questa benedetta alba, la mattina del giorno seguente (che ugualmente alla vita vera, rincalza in un battibaleno) e ci ritroviamo alla villa;
Ok: 
secondo voi questa é la faccia di una persona che ha dormito o che non ha dormito ?



Ora l'argomento è interessante, si parla di affari, e sinceramente se non avesse dormito per vegliare Raimundo, Francisca mi pare bella e attiva, oppure.... É abituata a dormire poco.
Roche e Fernando bla bla bla ... La unica stella che brilla è lei, e non si vede e non si sente nient'altro. Licenziamenti, Fernando che fa il galletto, lei che crede a Roche però poi aiuta Fernando, finché arriva Mauricio.. Il nostro Mauricio, fedele sempre, e in fondo, noi raipaquiste amiamo pure lui, perchè i momenti Mauricio-Paca sono sinceri .. Sono veri ( come quando noi donne schizziamo - La rara sincerità ).

Si ora si:
È arrivato il momento, il momento di sognare, il momento di fantasticare, (se già qualcuna non l'avesse già fatto...) il momento del NOI, il momento Raipaquista :




Ognuno può scriver e interpretare come preferisce, pur rimanendo fedele a dei dialoghi e ad una trama, ma è la fantasia, e soprattutto la sensibilità di ognuno di noi, che eleva questo e lo tramuta in un sogno.. 
Raipaquisti si : hanno dormito insieme, ed ora vi racconto tutto quello che è successo prima.


Francisca sistema le rose, assorta nei suoi sogni, interrotti da Raimundo ...




Francisca si precipita da Raimundo : "Raimundo Ulloa: non dovresti essere a letto tu? E queste occhiaie, questi occhi spenti e questa pelle pallida ?"
( Raimundo che stava quasi bene sta iniziando a preoccuparsi.. )


Francisca dice a Raimundo che non è evidente non stia bene ma lui le risponde che non è mai stato così felice ora che é convinto che lui insieme a lei possono essere felici..


(Ahahahahah scusate ma la Paca mi fa morire per la serie : "se questi tuoi acciacchi trascurati ce lo permettono .... Ahahahahha )

Raimundo rassicura Francisca, che almeno all'apparenza sembra estremamente preoccupata..

"Ma tu avrai l'onestà
di credermi?
Che sorprese l'amore ti dà
nei tuoi occhi non vedo pietà
cosa siamo noi, dove andiamo mai
c'è chi ci guida, sai
ma cosa dico, no
forse mi perderò, no.
Fiume azzurro va,
tu sei la verità,
quello che volevo
non mi basta più,
prima non sapevo,
ora ci sei tu"
Fiume azzurro - 

Francisca : "Grazie al cielo"
Raimundo : "No, grazie a te, cara Francisca, usciamo a fare una passeggiata, ho bisogno di aria fresca"
Francisca : "Adesso non fare lo spavaldo"
Raimundo : "Non essere crudele, dammi questo piacere"



Raimundo : "Sei bellissima"
Francisca : "Gli anni passano e tu resti sempre un ragazzino"
MA QUANTO SONO BELLI !!! Lui finalmente sorridente, che non lo si vede mai sorridere per cotanto tempo, e lei, finzione o no, ma in questo caso no, è proprio felice e lusingata ( Raimundo guarda le labbra di Francisca .. ) 




Raimundo : "Mi sento così al tuo fianco. Ricordi quando eravamo giovani e ce la spassavano in riva la fiume, come bambini schizzandoci dell'acqua?


"Ti ricordi il nostro incontro.. 
quella sera io non ho conosciuto te.. 
ho conosciuto la tua dolcezza, 
la tua timidezza, 
la tua solitudine.. 
il tuo silenzio 
pensavo di avere solo il mio corpo da darti 
e che tu volessi solo quello, 
ma tu volevi molto di piu'. 
volevi essere libero 
e volevi che anch'io fossi libera.. 
libera tua.. 
tu lo chiamavi amore"
Incontro -

Non si fa in tempo a immaginarli mentre si spruzzano l'acqua che accade la tragedia: Raimundo si sente male e si accascia a terra.
Francisca disperata, non riesce a reggerlo e lo accarezza cercando aiuto, chiama Mariana, continua ad accarezzargli il volto e quando rimane sola chiede a Raimundo di non morire : 
"Raimundo non morire! Non morire"


Raimundo è rinvenuto, ed è insieme a Francisca nel divano del salone, e chiede spiegazioni a Francisca che risponde dicendo che è crollato a terra come "un sacco vuoto" e che lo ha sorretto a mala pena, Raimundo sentendo le parole di Francisca ricorda tutto e fa per alzarsi, ma Francisca lo ferma, una mano sul petto e gli uomini si calmano...



Francisca : "Devi riposare finché non arriverà Don Pablo" "Non accetterò un no come risposta, non riuscirei a sopportare che tu ti ammalassi proprio ora, proprio quando tu e io ricominciamo a vivere il nostro amore"
Raimundo : "Sarà questo, il mio cuore non riesce a sopportare tanta gioia" 


Francisca non ha intenzione di far andar via Raimundo finché Raimundo non riceverà la visita del medico, e aggiunge che se la sua espressione non gli piacerà, non lo farà andar via fino a primavera... 

"Solo i sogni sono veri, 
Solo i sogni abbiamo,
Ti leggo nei pensieri"
Sogni - 



Francisca : "Raimundo, sarei molto più tranquilla se tu ti trasferissi qui, almeno finché non ti sarai rimesso"
Raimundo : "Si anche a me piacerebbe godere delle tue attenzioni però, credo che non sia appropriato"
Ma Francisca con la parola appropriato non va molto d'accordo e infatti dice che non gliene importa "un piffero" di quel che penserà la gente.
Francisca : "Resta, per favore : ordinerò che ti preparino una camera di tuo gradimento, ti sentirai come a casa tua"


"Temo che non resisterai e che assaliresti la mia alcova tutte le notti"

Si illuminano, ridono, sono completamente complici
L'apoteosi .. 
Possiamo dormire sonni tranquilli d'ora in poi..


Francisca : "Questo è un rischio che dovrai correre"

E vengono interrotti da Emilia, ma ....
Raimundo non vuole far chiamare il medico, vuole aspettare l'indomani, allora Francisca lo invita a dormire alla villa, affinché lei possa vegliare su di lui...
Il resto, lo conoscete già...

RAIPAQUISTI : Francisca ha vegliato su Raimundo, nella stanza degli ospiti, al primo della Villa...
Alla prossima emozione ..

"Se vuoi andare, ti capisco 
se mi lasci ti tradisco, sì 
ma se dormo sul tuo petto 
di amarti io non smetto, no. 
Tu stupendo sei in amore 
sensuale sul mio cuore, sì 
se poi strappo un tuo lamento 
è importante questo mio momento perché 
io ti chiedo ancora"
Ancora ancora ancora -

1 comentario:

  1. Grazieeeee Fabiola!!!!

    Ya estáis de lleno en lo peor de todo... llega su fin.. aiiiins.. que penita!!!...

    ResponderEliminar