Selecciona tu idioma

.

martes, 25 de febrero de 2014

218

Hoy volvemos a los capítulos italianos con la ayuda de nuestras queridas raipaquistas italianas

Oggi torniamo ai capitoli italiani con l'aiuto dei nostri cari raipaquistas italiani


Dopo l'emozione provata ieri sera con la vendita delle terre del Candil che dire della puntata di oggi: ritrovarmici a pensare dopo ore renderà più semplici le cose, eliminerò il superfluo, alla fine i ricordi sono sempre i migliori, no?

-La puntata inizia con Raimundo seduto ad un tavolo della locanda con un bicchiere di latte in mano e chi potrà mai arrivare? Arriva la nuova proprietaria terriera di Puente Viejo/ex levatrice : Pepa, che da ieri ha manifestato il desiderio di non vivere più al Jaral. Per lei Raimundo è come un padre e sono sempre più le volte in cui vediamo i due vicini, la levatrice si accorge dall'espressione di Raimundo che qualcosa lo turba, ed in effetti lui le spiega che quel bicchiere di latte non è la sua colazione, bensì la sua cena tardiva, che non ha dormito per aiutare Sebastian con la conserviera, c'è stato un problema con dei macchinari, e questa vicenda della conserviera lo turba molto, questo conservificio sembra non voler ingranare, prende più le sembianze di quelle chimere che infondono più problemi che felicità.
Poi Pepa gli parla di Agueda, anche lei è turbata e crede gli nasconda qualcosa circa la sua salute.
Ma voglio dire io: tutti che parlano di Agueda con Raimundo, o che chiedono di intercedere per loro con lei, sembra che Puente Viejo tutta sia in combutta per spingerlo fra le sue braccia a poco a poco. Bah.


-Passiamo alla Villa, finalmente Rosario ha ripreso servizio, non mancano occasioni per ridere in questa scena .. Le comiche tra la Dottoressa che dice che Rosario deve riposarsi, Francisca che se la ride sotto i baffi, Rosario che preferisce lavorare piuttosto che torturarsi di brutti pensieri a casa, Mariana che non riesce a farsi ascoltare né da sua madre né dalla Montenegro..E come non bastasse visto che Rosario ha ripreso servizio Francisca pensa bene di rincarare la dose facendo lavare i tendaggi! 
-Non ho voglia di parlare di quel che succede al Jaral quindi passerò alla scena successiva dove troviamo Calvario nella cucina con Rosario e Mariana in cerca di spillare informazioni su Pepa, anche qui quando arriva Francisca non si può che non ridere "maledetto il momento in cui l'ho fatto" in risposta a Calvario che le ha chiesto se fosse vero avesse portato una levatrice al paese per aiutare la sorella.
"Efficiente un corno quella strega maledetta insensibile guastafeste" e continua spiegandole che è la figlia di Agueda Mesia e che quella donna le ha regalato le terre del Candil..insomma ora se vuole Calvario sa dove trovarla questa Pepa.


-Poi vediamo una scena dove sono presenti Olmo e Agueda, dove parlano di Soledad e delle insicurezze di Olmo rispetto ai sentimenti della ragazza che crede ancora legata a Juan...Agueda non vuole che il figlio la frequenti è evidente, ma non ricordo poi molto, chissà perché!
-Ad un certo punto alla Villa arriva Tristan su tutte le furie, ora spero inizierà a rendersi conto di come si sente la madre, inizierà pure a percepire che quelle di Francisca non erano "paranoie" ma la pure realtà delle cose, ora continuo.. Arriva su tutte le furie da il Tribunal della Saguas, non ha mai visto una sfrontatezza simile: i frattelli Chiroga gli hanno negato l'acqua, Francisca chiede come si sia comportato e gli spiega che non doveva arrivare alle mani, e che ora ci penserà lei.


-Intanto alla locanda Emilia spiffera tutto all'amichetta Pepa, si sa: a PV le voci circolano in fretta..
-Nel frattempo Raimundo parla con Alfonso, finché arriva Emilia e gli chiedono se Alfonso può lavorare alla locanda e occuparsi assieme a Raimundo della gestione delle sue terre, Raimundo è perplesso, per la locanda non c'è alcun problema ma per le terre gli sembra giusto chiedere prima il permesso a Sebastian. 


-Olmo sembra contare su Soledad sempre più e le confida il suo disagio e i suoi problemi con Pepa, questa gelosia lo corrode, in effetti non ha tutti i torti...
-Segue la scena di Pepa e Agueda , Pepa che cerca di capire cosa le nasconde la madre, non credo sia molto interessante e la chiuderò qui.
-Ed ora la scena più divertente esilarante della puntata: Francisca Tristan e Calvario, ancora rido per le espressioni di Francisca ! Calvario chiede cosa confondesse tanto la sorella a tal punto da prendersi la vita visto che viveva in una casa dove aveva tutte le comodità, un marito ed un figlio che l'amavano ed una suocera che l'adorava..



-Ritorniamo alla locanda, Sebastian sembra pensare solo a se stesso e alla conserviera, non gli importa nient'altro e dice alla famiglia che lui ha altro a cui pensare e che va bene se Alfonso lavorerà con loro.


-Nel frattempo in casa Castañeda fa ritorno Juan
- Tristan si presenta alla locanda, e si confronta con Raimundo su ciò che è successo al Tribunal, Raimundo gli dice che per nessun motivo al mondo si deve arrivare alle mani, che i potenti non si comportano mai equamente, ora è Agueda, prima era Francisca, gli racconta che lui era un latifondista e che i suoi genitori gli hanno tolto tutto, tranne qualche terreno e la locanda..
però gli autori potevano risparmiarsela "oggi ho dovuto far tacere più di una persona che diceva che in te scorre il sangue cattivo de i Montenegro, non fare in modo che debba ritrattare e dargli ragione" 
La cosa consolante è che i due possono anche non parlarsi per molto tempo, ma sembrano sempre legati.



La conclusione non la posso trovare in una trama del genere..o forse è questa:

oggi Francisca non aveva l'emicrania, infatti ci siamo divertiti!

4 comentarios:

  1. Gracias por refrescarnos la memoria con esos capítulos ya tan lejanos para nosotras.

    Paciencia con la bicha, ya os queda poco de aguantarla, jajaajajaaj

    ResponderEliminar
  2. Jajajaja... la bicha, culebra... aghhhhhhh... que sopor de mujer... OS queda lo mejor.... tarata chaaaaan ta chaaaan... jajajaja...

    Gracias por traernos al pasado y recordar lo que un día fue....

    ResponderEliminar
  3. oleeee esas italianas raipaquistas!! q trastpasamos fronteras!!! gracias guapisimas!!!! que es u gusto recordar aquellos tiempos en que aún había tramas interesantes y sabían sacar provecho a los actores...Me encanta cuando cortas en la bicha, aquí en España fañtaría el ..." y hasta aquí puedo leer" jajajajaja Y de Sebastián prefiero ni recordarlo que se me sale la bilis...pazguato....Lo mejor, las capturas de la merienda de Paca que guaperrima esta!!! genial !!!!

    ResponderEliminar